Spettacolo

Cesare Cremonini premiato al Medimex: miglior album dell’anno

Il Medimex di Bari, la maggiore fiera italiana dell’innovazione musicale si è conclusa con una carrellata di cantautori di un certo calibro.

Cesare Cremonini, Vasco Rossi, Rocco Hunt e Levante hanno ottenuto un riconoscimento dall’Academy. Particolarmente entusiasta del premio è stato Cremonini, che ha detto: “Sono molto felice per questo premio, perché ‘Logico’ è un lavoro per me di svolta, un atto di coraggio”.

Cremonini, lo ricordiamo, ha ottenuto il premio per il miglior album dell’anno. “Logico” rappresenta molto per la carriera di Cremonini, che definisce il suo ultimo capolavoro come un punto di svolta.

“Ho vissuto la scrittura e la realizzazione di questo album come un passo coraggioso. Il mio album precedente, ‘La teoria dei colori’ aveva avuto un’ottima accoglienza. Sapere di essere premiato pur non avendo ricalcato quel successo ma anzi avendolo messo un po’ in discussione è per me un’iniezione di fiducia. Significa che in definitiva il coraggio nella musica viene ancora premiato”, ha dichiarato il cantautore bolognese.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.