Cesena: morta in culla al Bufalini una bimba di sei mesi

0
bimba morta culla cesena
Fonte foto: cronacabianca.eu immagine repertorio

Disgrazia all’ospedale Bufalini di Cesena dove una bimba di soli sei mesi è morta in culla. I dottori hanno provato in tutti i modi a rianimare la piccola, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Le cause della morte sarebbero naturali.

La morte in culla

La morte in culla della piccola di sei mesi di è registrata intorno alle ore 10.30 del 18 febbraio 2019 presso l’ospedale Bufalini di Cesena. A quanto pare le cause di morte della piccola sarebbero naturali, ma la magistratura ha aperto un’inchiesta per far luce sulla vicenda.

La piccola era nella sua culla con i genitori presso un Baby Parking sito a San Mauro in Valle, quando all’improvviso i due si sono accorti che qualcosa non andava. Da lì, subito e immediata la corsa verso il nosocomio, nel quale la piccola è arrivata in condizioni drammatiche.

Secondo quanto riportato da Romagna Noi, i dottori hanno provato in ogni modo a rianimare la piccola, ma non c’è stato purtroppo nulla da fare. La bambina sarebbe morta per la sindrome della morte improvvisa del lattante.

La sindrome della morte improvvisa del lattante

La sindrome della morte improvvisa del lattante è attualmente un fenomeno che non ha molte risposte all’interno del mondo scientifico. Questa è conosciuta anche come la morte in culla o SIDS, sigla della terminologia inglese Sudden Infant Death Syndrome.

La sindrome della morte improvvisa del lattante si presenta all’improvviso e purtroppo non trova riscontri nemmeno dopo il decesso del piccolo o della piccola. Questa sindrome colpisce nel primo anno di vita dell’infante nato perfettamente sano. A Lipari, invece, la città è in lutto per la scomparsa di un noto commerciante mentre a Ciampino un operaio è morto per un incidente sul lavoro.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS