Cronaca

Chef Simone Rugiati stronca ristorante Sushi Su: titolare furioso

Chef Simone Rugiati critica ristorante Sushi SuPer il titolare di qualsiasi ristorante o locanda avere come ospite uno chef stellato rappresenta la prova del nove. Uno chef nota qualsiasi imperfezione nei cibi perché prepara pietanze ogni giorno. Cucinare è il suo mestiere. Simone Rugiati, giovane chef toscano, noto per la sua partecipazione a diversi programmi televisivi, tempo fa si è recato al Sushi Su, un ristorante di Padova, ma è rimasto deluso. Il cuoco ha voluto esprimere il suo disappunto su Facebook, esortando gli internauti a non recarsi assolutamente in tale locale perché, a suo dire, non servirebbero alimenti freschi. Nel post di Rugiati si legge: ‘Non ho mai fatto una cosa del genere ma stavolta lo faccio. Sono leggermente intollerante al liquido di conservazione del granchio in scatola, ho ordinato dell’astice e ho chiesto se ci fosse il granchio perché lo sentivo, mi hanno detto di no. L’ho sentito e non l’ho mangiato altrimenti sarei andato al Pronto soccorso’. Il cuoco toscano ha poi aggiunto che se la ristorazione italiana si attesta a tale livello prova imbarazzo a svolgere tale professione.

Video-selfie visualizzato 350.000 volte

Massimiliano Liggieri non ha accolto passivamente la critica dello chef Rugiati e, ai microfoni del ‘Mattino’, ha espresso il suo punto di vista, ricordando che il pesce che viene servito nel suo locale è fresco e che il cuoco toscano ha manifestato la sua opinione senza nemmeno provare l’astice: ‘Procederemo penalmente per tutti i reati che l’autorità giudiziaria vorrà ravvisare’. Una decisione importante ma giustificata dal fatto che il video-selfie postato giovedì scorso dallo chef è stato visualizzato circa 350.000 volte, quindi rischia seriamente di ledere la reputazione del suo locale. Liggieri dice che non ha mai avuto problemi nel suo locale, in cui vengono serviti solo alimenti genuini. Se proprio aveva qualche problema, secondo il titolare di Sushi Su, il cuoco poteva chiamare i carabinieri o i Nas invece di denigrarlo su Facebook. Un gesto che rischia di far diminuire la clientela di Sushi Su. Per tale ragione, il titolare del ristorante di Padova ha scelto di ‘sguinzagliare’ i suoi avvocati.

Sushi Su: lounge bar giapponese alla moda

E’ bastata una recensione negativa su Facebook a sollevare un polverone spaventoso. Simone Rugiati crede che il pesce servito nel ristorante Sushi Su sia di infima qualità. Il proprietario del locale, invece, non accetta simili critiche, certo della genuinità dei cibi serviti.

Sushi Su è un lounge bar giapponese al terzo piano di una palazzina liberty in via Giordano Bruno, a Padova. Certamente va annoverato tra i locali alla moda del capoluogo veneto, anche perché frequentato spesso da personaggi della musica, dello sport e dello spettacolo.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.