Cielo blu a New York: scoppia centrale elettrica

0

La notte di giovedì 27 dicembre è stata colorata da un cielo blu a New York provocati da una piccola esplosione in una centrale elettrica. Tutto è stato illuminato con questa meravigliosa luce azzurra fuori dal comune e molto intensa. La luminosità ha lasciato di stucco davvero una miriade di persone che hanno fotografato e fatto video con i loro smartphone. Tra le altre cose, non sapendo inizialmente il motivo di un simile bagliore, molte erano state le ipotesi fantasiose e creative su che cosa avesse provocato quello strano colore.

Cielo blu a New York: le ipotesi

Le ipotesi sul web non sono mancate, e sono state anche divertenti. Qualcuno ad esempio ha suggerito di chiamare i Ghostbusters per prendere in mano la situazione. Altri invece, chi scherzosamente, chi fermamente convinti, hanno ipotizzato che fossero arrivati gli alieni, come nei molti film sul tema ambientati a New York.

Motivo per cui Edison, il gestore dell’impianto, ha dovuto divulgare la notizia, dando conferma che il cortocircuito abbia interessato una sottostazione elettrica dei suoi impianti, tra la 20 esima Avenue e la 32 esima Street ad Astoria. L’incidente ha provocato un blackout della fornitura elettrica per qualche tempo nelle zone limitrofe, rendendo pressoché inagibile l’aeroporto internazionale La Guardia di New York.

Le parole del Sindaca sulla luce blu a New York

Le varie ipotesi scatenate sul web hanno spinto a intervenire il sindaco Bill de Blasio per rassicurare i suoi concittadini: “Nessuna invasione aliena o minaccia dallo spazio”. Ovviamente non si trattava di una battuta, visto che una simile rassicurazione è giunta anche dal New York Police Department e dai vigili del fuoco. Questi ultimi infatti sono stati impegnati a spegnere l’incendio provocato dalla deflagrazione. Per eccesso di zelo le autorità hanno chiuso il vicino aeroporto di La Guardia, soprattutto a causa di una serie di blackout provocati dal’incidente. Per fortuna non si registra alcun ferito.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.