News

Claudia Gerini e Margherita Buy sono “Nemiche per la pelle”

"Nemiche per la pelle" esce oggiClaudia Gerini e Margherita Buy sono le protagoniste di “Nemiche per la pelle”, film diretto da Luca Lucini che approda nei cinema proprio oggi, 14 aprile 2016

 

 

“Nemiche per la pelle” è una commedia originale e ‘stuzzicante’. Lucia e Fabiola, le protagoniste, hanno caratteri diversi ma la vita le fa trovare a gestire una situazione particolare. Le due donne hanno amato Paolo, marito di una ed ex coniuge dell’altra. L’uomo però muore e lascia in eredità a Lucia e Fabiola un bimbo cinese di 7 anni, Paolino, avuto da un’altra donna. Lucia e Fabiola, tra gioie e dolori, attriti e sorrisi, cercheranno di dare il massimo per far sentire tranquillo e felice Paolino. Una pellicola divertente quella diretta da Lucini, ricca di scene ‘strapparisate’, come quella delle lumache. La Gerini ha detto al riguardo:

“La scena con le lumache è divertente, anche se da girare mica tanto. Faceva molto molto caldo ed era un dialogo lungo. Recitavamo con le lumache che scendevano, si arrampicavano e cadevano, mentre noi sudavamo. Dopo un po’ però non c’era più quella sensazione viscida, anzi una ce la siamo portata anche a casa”.

Claudia Gerini, così come Margherita Buy, ha saputo dimostrare di essere un’attrice poliedrica, accettando un ruolo diverso da quelli interpretati in passato. Di recente, Claudia è arrivata al cinema Barberini, a Roma, per l’anteprima di “Nemiche per la pelle”; insieme a lei l’immancabile Federico Zampaglione, leader dei Tiromancino. L’attrice e Claudio hanno avuto insieme Linda, una bimba di 6 anni e mezzo. La Gerini e Zampaglione stanno bene insieme; lui la segue e partecipa spesso alla sua vita lavorativa, ovviamente impegni professionali permettendo.

In “Nemiche per la pelle” Claudia Gerini e Margherita Buy interpretano due donne diverse e per questo sempre in conflitto: una fa la psicologa degli animali; l’altra è titolare di un’agenzia immobiliare. Vite diverse, caratteri diversi. Paolino, però, mette le due sullo stesso percorso, che le porta a confrontarsi. Claudia Gerini ha detto riguardo a Fabiola, personaggio che interpreta:

“Sono una che pensa alla realizzazione personale, una donna dalle tinte forti, grandi occhiali, orecchini, gioielli, mi piace strizzarmi nei vestiti e arrampicarmi su tacchi altissimi, la vita senza tacchi non la reggo, mi fa venire la nausea”.

Margherita Buy, oltre a vestire i panni di Lucia, ha anche scritto il soggetto:

“L’idea è venuta per caso, ho pensato alla storia di due donne che, come potrebbe capitare tra una moglie e un marito che si separano, si trovano a gestire un bambino, non pensano a lui e al suo benessere, ma se lo sballottano, si comportano secondo il loro egoismo”.

E’ la prima volta che Margherita e Claudia hanno recitato insieme. Nella vita, a differenza dal film, si stimano molto e sono grandi amiche. La Gerini ha detto riguardo alla Buy:

“Ho visto tutti i suoi film, la stimo moltissimo. Siamo diverse ma abbiamo tanti punti in comune, abbiamo le stesse tinte chiare, lo stesso cane, barboncino nano, il suo nero, il mio beige, le figlie vanno alla stessa scuola…”.

Chissà, magari in futuro rivedremo ancora la Gerini e la Buy insieme in un film. Tutto dipende da quanto la nuova coppia comica colpirà il pubblico che, come sappiamo, è sovrano.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.