News

Compagnia di volo Air New Zealand ed la pubblicità epica de “Lo Hobbit”

Air New Zealand incontra Lo HobbitLo hobbit

Con 4,38 minuti di pubblicità la compagnia di volo Air New Zealand promuove se stessa e al contempo Lo Hobbit, inscenando un piccolo cortometraggio chiamato: “The Most Epic Safety Video Ever Made”.

I protagonisti sono tre star scelti dalla vecchia e dalla nuova trilogia Silvester McCoy (Radagast), Dean O’ Gorman (il nano Fili) ed Elijah Wood (Frodo Baggins). Ma ci sono anche nani, elfi, aquile, orchi ed una straordinaria battaglia finale, che si risolve in un modo davvero inaspettato.

Diretta dalla regista Taika Waititi la pubblicità si avvale degli effetti speciali della Weta Workshop e della Weta Digital, le stesse compagnie che hanno lavorato al film “Lo Hobbit”, la qualità è dunque assicurata, le scene rocambolesche ed entusiasmanti variano dall’interno di un aereo fino alle ambientazioni fantasy, tipiche del mondo di Tolkien.

Anche Peter Jackson, direttore de “Il signore degli anelli” e de “Lo Hobbit” fa una breve apparizione durante lo spot pubblicitario. Hostess e steward vestiti come dame e guerrieri elfici non rinunciano però alla tipica divisa della Air New Zealand.

Tutto questo per ricordare di prenotare i nostri voli con la compagnia bandiera della Nuova Zelanda e che il 17 dicembre uscirà l’ultimo capitolo della trilogia: “La battaglia dei cinque eserciti”.

Alla fine dello spot Elijah Wood scomparirà magicamente, infilando un semplice anello.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.