Coniglio gigante Dexter potrebbe diventare il più grande della Gran Bretagna

By | 23 maggio 2017

Coniglio gigante potrebbe diventare il più grande della Gran BretagnaIn Gran Bretagna, esattamente a Basildon, città che dista 43 km da Londra, vive Dexter, un coniglio di 10 mesi molto grande: il suo peso è tre volte superiore a quello di un coniglio della sua età. E’ probabile, dunque, che l’animale diventerà il coniglio più grande della Gran Bretagna. La grandezza, comunque, fa parte del suo Dna. Il padre Darius è attualmente il coniglio più grande al mondo. Il proprietario del piccolo mammifero domestico ritiene che Dexter, nei prossimi anni, diventerà ancora più grande e batterà addirittura il padre.

Il coniglio britannico mangia oltre 2.000 carote l’anno

Quando Dexter è stato adottato aveva solamente poche settimane ed era molto piccolo; poi ha iniziato a crescere velocemente ed oggi è grande come un cane di piccola taglia. ‘Rispetto a un coniglio normale della sua età, Dexter deve essere tre volte più grande; rispetto a un continentale gigante, direi che è più grande di almeno il 50%’, ha detto Brad, proprietario del coniglio gigante. Sembra che anche Simon, il fratello di Dexter, fosse molto grande ma purtroppo è recentemente scomparso. Per alimentare il suo coniglio, Brad spende circa 100 sterline al mese. Il mammifero domestico mangia oltre 2.000 carote in un anno e, inoltre, pretende solo cibi freschi.

Dexter passa le sue giornate in giardino, insieme a due Bulldog francesi, ma ha anche un comodo giaciglio in casa. Brad dice che Dexter è grande ma buono e non teme né gli uomini né gli animali. Il fratello del coniglio gigante, Simon, è deceduto su un volo per gli Stati Uniti. Per capire le dimensioni d Dexter basta pensare che il suo peso supera di tre volte quello di un essere umano appena nato.  Dexter crescerà fino a 2 anni, quindi potrà segnare molti record e diventare il coniglio più grosso del Regno Unito. La morte del fratello di Dexter è stata tragica: gli steward della compagnia United Airlines lo avevano lasciato in un refrigeratore per 16 ore. Simon è stato stroncato dunque dal freddo. E pensare che doveva essere trasferito in una località calda.

La passione per i conigli giganti

Non solo Brad è un appassionato di conigli giganti. In Europa e nel mondo ci sono tantissime persone con conigli in casa. Forse non tutti sanno che i conigli, se educati correttamente, diventano dei grandi amici dell’uomo. Esistono varie razze di tale mammifero domestico, tra cui il coniglio gigante delle Fiandre, i cui esemplari possono arrivare a pesare veramente tanto. A differenza del coniglio d’Angora e del coniglio Ariete, il peso del coniglio gigante delle Fiandre può sfiorare anche i 18 chili. La testa di tale animale è grande e le orecchie lunghe. I colori sono vari, come marrone, bianco e nero. Le grosse dimensioni inducono il coniglio gigante delle Fiandre a trascorrere molto tempo disteso per terra. Un animale che ama il massimo relax e detesta le corsette.

loading...

Non essendo un roditore, così come tutti i suoi simili più piccoli, il coniglio gigante consuma anche molta erba, da cui prende gran parte dei principi nutritivi di cui ha bisogno. Tale mammifero domestico è anche di ghiotto di frutta, pane e pasta. I proprietari, però, non devono farli abbuffare perché sono animali che tendono ad ingrassare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *