Corona assolto per i soldi nel controsoffitto, le motivazioni dei giudici

0
fabrizio corona assolto

Corona è stato assolto dall’accusa di intestazione fittizia di beni ed è stata resa pubblica la motivazione della Corte d’Appello di Milano. L’ex paparazzo aveva nascosto 2,6 milioni di euro nel controsoffitto dell’appartamento della collaboratrice Francesca Persi e in due cassette di sicurezza in Austria.

Deposito di contanti in abitazione privata

La vicenda giudiziaria di Fabrizio Corona è ad un punto di svolta e depone certamente a suoi favore. I giudici della Corte d’Appello di Milano hanno assolto Corona dall’accusa di intestazione fittizia di beni perché il deposito di contanti in un’abitazione privata non è intestazione fittizia, l’ex re dei paparazzi lo ha occultato perché temeva di subire dei furti, e il discorso vale anche per i soldi trovati nelle cassette di sicurezza in Austria. La Corte nel mese di settembre aveva ridotto la pena di Fabrizio Corona da 1 anno a 6 mesi per illecito fiscale e gli aveva concesso la possibilità di saldare il debito.

I soldi di Corona non erano in nero

La stessa Corte ha confermato che il denaro sequestrato a Fabrizio Corona non preveniva da attività lavorative in nero. L’avvocato Ivano Chiesa dopo l’ennesimo punto a favore di Corona spera che la Procura di Milano accetti la realtà dei fatti e che non proceda oltre. Fabrizio Corona è stato 16 mesi in carcere, la sua collaboratrice invece 7. La sentenza conferma che i soldi sono frutto del lavoro di Corona e non c’è stata intestazione fittizia ma un reato fiscale che è stato sanato quando sono state pagate le tasse. I giudici d’Appello hanno confermato la sentenza di primo grado dello scorso anno quando erano state depennate le accuse principali tra cui violazione delle norme patrimoniali e delle misure di prevenzione.

Nelle motivazioni depositate dalla Corte di Appello si legge anche che per le serate nei locali tra il 2008 e il 2012, Corona ha incassato il compenso “brevi manu” e ha affidato il denaro a Francesca Persi affinché lo custodisse e lo tenesse nascosto per evitare furti.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS