Curiosità

Costruisce una ghigliottina e si amputa la mano

Un uomo costruisce una ghigliottina casalinga e se ne serve per amputarsi una mano. Non contento, minaccia di tagliarsi anche il braccio.

mano
Via il dente via il dolore, recitava un vecchio detto. Ma perché solo il dente e non la mano o il braccio, avrà pensato Mark Goddard, un 44enne del Devon che da ben 16 anni conviveva con un insopportabile fastidio alla mano che i medici si rifiutavano, per incompetenza, di curare.

Mark Goddard era rimasto ferito a seguito di un incidente in moto e da quel giorno la sua vita era divenuta un inferno. In famiglia la moglie lo sentiva continuamente lamentarsi, mentre soccombeva a un dolore non fortissimo ma dannatamente persistente e incessante.

Ispirato forse da qualche strano film come la casa (in cui il protagonista si auto recide la mano), Goddard decide di realizzare una ghigliottina casalinga, fatta con un’ascia dei cavi e i resti metallici di un vecchio cancello. Quindi infila la sua mano in mezzo all’arnese e rilascia la cordicella che fa cadere la scure: la ghigliottina funzionava, ma non al 100% come aveva sperato. Purtroppo per lui il polso non era stato reciso completamente, costringendolo a portare a termine l’operazione a mano (l’altra), servendosi di un coltello.

“Non sarei dovuto arrivare a tanto, ma i medici non mi curavano e io non sopportavo più questo dolore. E’ assurdo.”
Ha dichiarato l’uomo.
Non contento dell’operazione chirurgica, dopo essersi amputato la mano l’ha poi recuperata da terra e scagliata nel fuoco, di modo che i medici non potessero più riattaccarla. Quando è arrivato in ospedale aveva già perso quasi due litri di sangue e il personale del pronto soccorso è stato costretto ad eseguire un intervento d’urgenza per fermare lo spargimento di sangue.
Mark Goddard tuttavia ha ancora dolore e ha minacciato di tagliarsi l’intero braccio qualora i medici non lo cureranno a dovere.
ghigliottina

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.