Animali

Misteriosa creatura marina in Indonesia: il video

Tanta gente è rimasta sbigottita, nella spiaggia dell’isola di Seram, in Indonesia, alla vista di una misteriosa creatura marina. Secondo i media locali si tratta di un gigantesco calamaro; per la Marina, invece, dei resti di un grosso animale, magari una balena. Per fugare ogni dubbio sono in corso esami di laboratorio, al termine dei quali si potrà sapere a quale specie appartenga l’insolita creatura arenata su una spiaggia dell’isola di Seram.

Misteriosa creatura scambiata per una barca incagliata

Il primo ad accorgersi della strana creatura marina, sull’isola di Seram, è stato il 37enne Asrul Tuanakota. Questo ha rivelato che, inizialmente, credeva si trattasse di una barca arenata. Sbagliava. Non si sa ancora cosa sia quell’essere. Solo i test di laboratorio potranno svelare l’arcano. Certo, è innegabile che le foto diffuse nelle ultime ore sul web non siano sconvolgenti. Una misteriosa creatura, inerte, affiora dalle acque antistanti una spiaggia dell’isola indonesiana. Quell’animale è lungo 15 metri e, per le sue notevoli dimensioni, inizialmente era stato scambiato per una barca incagliata. Sono tanti quelli che credono che si tratti di resti in decomposizione di un calamaro gigantesco. Da un filmato diffuso nelle ultime ore su Facebook è chiaramente visibile la grossa creatura in putrefazione e l’acqua piena di sangue.

Gli abitanti hanno reclamato la rimozione della carcassa

Jakarta Globe ha reso noto che gli abitanti di Hukung, un piccolo villaggio, hanno chiesto subito alle autorità di rimuovere immediatamente la carcassa di odore sgradevole. Senza test di laboratorio, secondo gli esperti, è difficile scoprire la specie a cui appartengono i resti del grosso animale acquatico. Non si conosce neanche il motivo per cui la creatura misteriosa sia deceduta. Gli scienziati, comunque, ritengono che il decesso risalga ad almeno tre giorni prima del ritrovamento.

Gli esperti di tutto il mondo si stanno facendo molte domande, negli ultimi giorni, su quella strana creatura trovata in Indonesia. Se fosse una calamaro, sarebbe veramente gigante; quindi è probabile che si tratti della carcassa di una balena. In Indonesia e nelle Filippine sono state spesso fatte scoperte del genere. Quella di qualche giorno fa, però, ha avuto un forte impatto mediatico per diverse ragioni, come il colore rosso dell’acqua (a causa del sangue dell’animale) e le notevoli dimensioni della creatura misteriosa.

Calamaro gigante o balena? Attualmente è ancora mistero. La maggior parte degli esperti, come Marcus Chua, funzionario presso il Lee Chon Kian Natural History Museum, propende per la seconda opzione. Effettivamente, è altamente improbabile che un calamaro possa arrivare a pesare 35 tonnellate. Il video che ritrae la creatura misteriosa è stato pubblicato su YouTube ed diventato virale. Lo potete osservare qui sotto.

https://youtu.be/GrLQck6frSI

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.