Cristiano Ronaldo, offerti 180 milioni da Psg e Manchester United

By | 7 giugno 2017

Real Madrid, offerta stratosferica per Cristiano RonaldoManca ormai poco al quinto Pallone d’Oro della sua carriera ma, certamente, non è tale riconoscimento a rendere così allettante Cristiano Ronaldo, calciatore portoghese e asso del Real Madrid. Cristiano è il sogno di molti club perché ha una classe unica, segna molto ed è vincente. Nella sua carriera ha vinto praticamente tutto, sia coi club che con la sua Nazionale. Il tabloid portoghese A Bola ha reso noto che al Real Madrid sarebbero arrivate offerte faraoniche per CR7. Il Psg e il Manchester United sarebbero disposti a sborsare 180 milioni di euro per il bomber portoghese.

Le offerte potrebbero arrivare anche da club cinesi

A Bola non cita i club che hanno fatto, recentemente, le offerte straordinarie al Real ma si ipotizza che siano proprio Manchester United e Psg, visto che corteggiano da molto tempo Cristiano Ronaldo. C’è chi ritiene, invece, che le offerte provengano da qualche club cinese. Quelle rilanciate nelle ultime ore dal quotidiano portoghese sono solo supposizioni. Certo, se la cifra dovesse essere confermata, CR7 diventerebbe il giocatore più pagato della storia del mercato. Attualmente, il primato è di Paul Pogba, venduto al Manchester United dalla Juventus per 110 milioni di euro. Chissà se Florentino Perez, stavolta, davanti a una cifra del genere cederà? Il patron del Real, comunque, dovrà riflettere bene prima di vendere Cristiano Ronaldo, bomber indiscusso, con una classe unica. Nel giro di pochi mesi, CR7 ha vinto Europeo, Pallone d’Oro e Champions League ed è ancora al top della sua forma fisica. In fondo, ha 32 anni.

E’ giusto vendere CR7?

E’ giusto vendere Cristiano Ronaldo anche se l’offerta è stellare? Il 32enne portoghese è già un mito del calcio mondiale, è abile e vincente. Con lui in campo un team ha una marcia in più degli altri, è indubbio. E’ anche, e soprattutto, grazie al talentuoso calciatore di Funchal che il Real Madrid ha travolto la Juventus durante la finalissima di Champions, sabato scorso, a Cardiff. Eppure in Portogallo c’è chi è certo delle mega offerte al Real. A Bola sostiene che il Psg è il più agguerrito dopo l’addio, l’anno scorso, di Ibrahimovic. Il team transalpino ha bisogno di un nuovo bomber che aiuti a vincere sempre. Non bisogna assolutamente escludere offerte stratosferiche di squadre cinesi, visto che negli ultimi anni la Cina ha calamitato molti ‘assi’ del calcio europeo. CR7, comunque, ha fatto intuire più volte di non essere attualmente disposto a recarsi in Cina perché lui vuole giocare in campionati altamente competitivi, quindi in Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.