News

Daenerys Targaryen ed Emilia Clarke

Daenerys Targaryen vista da Emilia Clarke

daenerys targaryen
Daenerys Targaryen è, tra i molti protagonisti de Il trono di Spade, il personaggio più importante e della serie televisiva e del romanzo di George Martin; è sicuramente il personaggio più amato dal pubblico, non solo per la sua conturbate ed esotica bellezza, ma per il carattere giovane, forte, energico e desideroso di cambiare il mondo, come un po’ tutti i ragazzi. Lo strepitoso successo della serie tv e del personaggio hanno fatto balzare alle stelle il nome di Emilia Clarcke, la cui carriera, non soltanto per il suo bel volto, andrà indubbiamente lontano.
Emilia Clarke, l’attrice che interpreta il ruolo di Daenerys Targaryen, Nata dalla tempesta, Khaleesi e Madre di draghi – questi i suoi numerosi appellativi e probabilmente molti altri se ne aggiungeranno nel corso della serie – parla del suo personaggio e della curiosa mania dilagante nel mondo che vede giovani genitori dare ai propri figli il nome del personaggio e non solo quello.
“Khaleesi non è nemmeno un nome! E’ un titolo regale che vuol dire “regina”, che il personaggio di Daenerys Targaryen de Il trono di Spade riceve quando sposa Kahl Drogo, capo del clan dei Dothraki”. Risponde lei meravigliata all’informazione che molte coppie chiamano Khaleesi le proprie figlie
Ciò che più stranisce Emilia Clarce è il fatto che nel mondo sono più numerose le bambine cui è stato dato il nome Khaleesi piuttosto che quelle con il nome di Daenerys.
Beh, ma anche Regina in lingua italiana è un nome, forse meno esotico e romanzesco, però è pur sempre un nome. Ma questo forse Emilia Clarke non lo sa.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.