Esteri

Dal Giappone la Coca Cola trasparente: ecco Coca-Cola Clear

Dal Sol Levante la nuova Coca-Cola Clear, che non è la tipica Coca Cola: nessun colorante, zero calorie, sapore agrumato e soprattutto la bevanda è trasparente, sembra acqua, pur mantenendo il gusto originale.

Coca-Cola Company lancia la Coca Cola Clear

Sembra che i giapponesi stiano scoprendo la passione per tutto ciò che è trasparente. Dopo lo yogurt e la birra, sembra che anche la Coca Cola abbia subito lo stesso destino. La divisione nipponica di Coca-Cola ha messo in commercio sia la prima bevanda alcolica realizzata dal gruppo, ma ha fatto sapere anche di aver sviluppato un prodotto innovativo che riprende il prodotto di punta, ovvero Coca-Cola Clear.

Diciamo che il gruppo americano, dopo aver assistito inerme negli Anni 90 al lancio della Crystal Pepsi ad opera dell’azienda rivale, ha deciso di sfidare la storia. Infatti, la nota bevanda della Pepsi è passata alla storia, anche se lo scarso risultato delle vendite non è motivo di vanto per l’azienda.

Che cos’è la Coca Cola Clear

Si tratta di una bevanda senza coloranti e a zero calorie. La ricetta non prevede ingredienti colorati e per arrivare a un risultato veramente soddisfacente ci sono voluti anni di lunga ricerca. Si è deciso di aggiungere il succo di limone per dare un gusto caratteristico, ma il risultato è una Coca Cola molto simile all’originale, ma con una nota agrumata. La data ufficiale di lancio della versione Clear è al momento in calendario per l’11 giugno 2018 e, conoscendo i giapponesi, sicuramente faranno le cose in grande per l’occasione. Già i  video e le foto dell’annuncio del lancio sono virali su Youtube, Facebook e i più popolari social network.

Differenze Coca Cola  e Coca Cola trasparente

In primis, nella Coca Cola Clear manca il colore. Come già detto, gli ideatori volevano assolutamente una bevanda trasparente ma che mantenesse il gusto frizzante e dolce della Coca Cola. E’ bastato togliere il caramello per ottenere un liquido chiaro, e non scuro come l’originale. Si spera che il prodotto possa riscuotere molto successo anche altrove: i consumatori occidentali muoiono dalla voglia di bere questa Coca Cola trasparente!

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.