Cronaca

Daniela Santanchè subisce pignoramento dei beni, credito non pagato

Pignorati beni a Daniela Santanchè: debiti con bancaE’ tempo di pignoramento dei beni di personaggi famosi. Nei giorni scorsi avevamo parlato del pignoramento di diversi beni, tra cui yacht e ville, dell’imprenditore Gianluca Vacchi. Adesso Il Sole 24 Ore riferisce di un pignoramento immobiliare a carico della forzista Daniela Santanchè. Il provvedimento sarebbe stato chiesto dalla Banca di Caraglio, in provincia di Cuneo, per crediti non saldati. L’istituto di credito, comunque, non ha spiegato se una o più rate siano scadute o se la forzista non abbia effettuato un rimborso. Non si sa neanche se la ‘pitonessa’ e la banca si siano accordati per evitare il pignoramento immobiliare. La parlamentare di Forza Italia, tre anni fa, aveva deciso di quotare a Piazza Affari la Visibilia Editore, fondendola con la Pms, azienda giù quotata. Le azioni della nuova realtà imprenditoriale, all’epoca, valevano oltre un euro, oggi invece non superano i 0,16 cent.

Daniela Santanchè deve fare i conti con le banche

E’ un momento difficile, sul fronte economico, per la forzista Daniela Santanchè. La parlamentare adesso deve fare i conti con le banche. Eppure tempo fa aveva liquidato la Visibilia Magazine srl, azienda creata per rilevare Novella 2000 e Visto, defenestrando 14 dipendenti e giornalisti. La prima a muoversi contro la Santanchè è stata una banca del Cuneese, una banca dei luoghi natii della ‘pitonessa’. Il Sole 24 Ore ha precisato che una banca, solitamente, non si muove se tutto è in regola: evidentemente la forzista non avrà rimborsato qualche credito o saldato una o più rate.

La Banca di Caraglio non ha rilasciato nessuna dichiarazione riguardo al presunto pignoramento degli immobili della Santanchè, quindi non è  escluso che sia stata raggiunta un’intesa tra le parti. Come reagisce la ‘pitonessa’ alle azioni dei banche? Col divertimento e il relax. Alla fine di luglio era stata, infatti, immortalata a Marina di Pietrasanta assieme al suo nuovo compagno, Dimitri Kunz D’Asburgo Lorena. La forzista era apparsa molto felice insieme al suo nuovo amore e il nipote di quest’ultimo, Richard.

Le vacanze nella sua amata Versilia

Daniela Santanchè è originaria di Cuneo ma chi la conosce bene sa che ama trascorrere le vacanze estive in Versilia. Proprio sulle spiagge toscane, tempo fa, la ‘pitonessa’ ha trovato conforto dopo la brutta esperienza alla Stazione Termini di Roma, dove era stata raggiunta da diverse pietre durante un servizio televisivo. Daniela non aveva riportato lesioni ma era rimasta scioccata. A confortarla, puntuale, era stato il nuovo e ricco compagno Dimitri.

Se sul versante sentimentale, per la Santanchè, tutto va a gonfie vele  lo stesso non può dirsi per quello economico. Tra liquidazioni e pignoramenti la situazione è molto complicata. I sindacati intanto chiedono a Berlusconi di non candidare nel suo partito la ‘pitonessa’, ovvero una persona che si è dimostrata incapace di amministrare le sue società, lasciando per strada molti lavoratori.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.