Danimarca: grave incidente ferroviario, numerosi i morti

0
Fonte foto: sky.it

Grave incidente ferroviario in Danimarca, al seguito del quale sono almeno sei i morti registrati. Secondo i media locali si sarebbe trattato di uno scontro tra un treno merci e uno passeggeri.

L’incidente ferroviario sul Great Bell

L’incidente ferroviario in Danimarca è avvenuto su un ponte, conosciuto con il nome di Grat Belt. Il bilancio provvisorio del disastro ferroviario avvenuto il 2 gennaio 2019 è di almeno sei morti e come riportato dalle agenzie di stampa locale, l’incidente sarebbe avvenuto tra un treno passeggeri e uno merci. Il ponte interessato dall’incidente ferroviario collega due regioni in Danimarca, quella della Selandia e della Fiona.

La dinamica dell’incidente ferroviario

La dinamica dell’incidente ferroviario è ancora da chiarire. Come riportato da ilmessaggero.it, sembrerebbe che alcuni convogli del treno merci che trasportava birra si sarebbero staccati dal treno in corsa e sarebbero finiti sui binari opposti, dove in senso di marcia contrario stava passando il teno passeggeri. I container avrebbero, così, coinvolto le cabine del secondo treno dove al suo interno viaggiavano all’incirca 160 persone.

Molti sono stati i feriti dopo il violento impatto con i vagoni staccatisi del treno merci e almeno sei i morti. Sul luogo sono intervenuti subito le autorità locali e i soccorritori, che hanno prestato le prime cure. Tutti i passeggeri feriti sono stati trasferiti presso il centro sportivo di Nyborg, adibito a un centro raccolta.

Il traffico ferroviario in caos dopo l’incidente

Il traffico ferroviario in caos dopo l’incidente che ha travolto i due treni. A seguito dell’incidente, infatti, il traffico veicolare sul ponte è stato chiuso e i disagi sono stati numerosi. I cittadini hanno dovuto utilizzare il traghetto che parte da Lubecca, Rostock e Fehmarn. Altri due incidenti ferroviari hanno causato la morte di molti passeggeri: uno in Turchia e uno a Barcellona.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.