Di Maio: a Le Iene operaio denuncia lavoro in nero nella ditta del padre
Da Redazione
Novembre 26, 2018

Un cittadino napoletano a Le Iene ha denunciato di aver svolto lavori presso l’azienda del padre di Luigi Di Maio in nero. Il servizio mandato in onda sul programma d’inchiesta di Italia 1 ha suscitato molto clamore. Il vicepresidente del consiglio dei Ministri ha replicato sui social network alle accuse.
La denuncia dell’ex operaio
La denuncia dell’ex operaio è stata riportata da Le Iene. Il programma d’inchiesta, punta di Italia 1, ha riportato le dichiarazioni di un ex operaio residente a Pomigliano D’Arco, in provincia di Napoli, il quale asserisce che avrebbe lavorato in nero per un periodo nella ditta edile di Antonio Di Maio, padre di Luigi di Maio.
A quanto pare e come riportato anche su SkyTg24.it, i fatti risalirebbero a due anni prima che Luigi Di Maio diventasse socio dell’azienda di famiglia. L’uomo ha dichiarato che avrebbe lavorato presso l’azienda di famiglia per un periodo di due anni
Il lavoratore, che ha sporto denuncia a Le Iene, ha affermato anche che fu protagonista di un incidente sul lavoro durante il suo periodo lavorativo nell’azienda dei Di Maio. A quanto pare, proprio il padre di Luigi Di Maio, gli avrebbe consigliato all’epoca del sinistro di non dire, agli istituti di prevenzione e competenza, che era successo mentre lavorava per lui.
La replica di Luigi Di Maio
La replica di Luigi Di Maio non tarda ad arrivare. Il vice presidente ha replicato sia a Le Iene sia sui social network. Luigi Di Maio ha detto che si assicurerà di far chiarezza in merito a questa vicenda e ribadisce il fatto che tra il 2009 e il 2010 egli non era ancora socio dell’azienda e che questo fatto grave, così da lui definito, sarà presto accertato.
Articolo precedente
Sneakers con la zeppa, i consigli per indossarle
Articolo successivo
Maltempo: fortissima tromba d’aria in Salento devasta autolavaggio (VIDEO)
Redazione
Articoli correlati

Vino Rosso e Longevità: Beneficio o Rischio Nascosto?
Gennaio 11, 2025

Musica e spettacolo: l’arte del booking cantanti per eventi perfetti
Dicembre 27, 2024