Esteri

Dieta vegan per curare il cancro, Mari Lopez morta di tumore

Mari-Lopez-cancro-morte-veganaMari Lopez, youtuber che affermava di aver curato il tumore al seno con uno stile di vita vegano, è morta di cancro. La Lopez era conosciuta anche per il suo blog, che gestiva con la nipote Liz Johnson. Le due erano conosciute come Mari & Liz. E’ stata proprio Liz ad affermare che la zia è stata uccisa dal cancro. La malattia aveva colpito fegato, sangue e polmoni. Nonostante ciò, Liz ritiene che il veganismo avrebbe potuto salvare sua zia. Sua madre, secondo lei, non le avrebbe dovuto far consumare carne.

Un canale YouTube sul veganesimo

Liz e Mari vantavano oltre 11mila iscritti sul loro canale YouTube, un luogo virtuale dove pubblicavano video con cui promuovevano uno stile di vita vegano e la fede in Dio. La coppia diceva che la dieta vegan e la religione avevano scacciato il cancro di Mari. In un filmato intitolato ‘Cancer Transformation FAQ’, Mari dice: ‘L’esplosione di limone e zenzero mi ha aiutato a rimuovere l’infiammazione dal mio corpo’. La donna ha sottolineato di aver sofferto un po’ durante l’insolita terapia.

‘Mi sentivo orribile ed è stato come se stessi prendendo l’influenza’, ha raccontato la Lopez, che ha assunto disintossicanti per 90 giorni. Una cura strana ma che, secondo la paziente, era stata utile per purificare il suo corpo.

Stile vegano e religione contro il tumore

La Lopez non aveva voluto seguire le tradizionali terapie raccomandate dai medici, affidandosi alla parola di Dio e alla dieta vegan. ‘È una mia scelta, sono stata bene, non sono morta, non sono arrivata all’ospedale… ho intenzione di continuare su questa strada naturale. È finita, sono guarita, lo sento nel mio spirito e nel mio corpo’, aveva detto Mari. In un filmato, intitolato ‘Stage 4 Cancer Natural Transformation’, la youtuber aveva raccontato come Dio l’avesse avvicinata alla frutta e alla verdura per contrastare la sua patologia.

Liz Johnson ha affermato che quando la zia è morta seguiva una dieta vegan, quella promossa sul loro canale YouTube, anche se ‘non era del tutto coerente con quello che aveva detto nel video’. Perché? Come mai Mari non ha seguito alla lettera lo stile alimentare che amava? A svelarlo è stata proprio la Johnson: ‘La mia famiglia non ha familiarità con questo stile di vita (la dieta vegan, ndr)… Quello che è successo è che, mentre Mari viveva con mia madre, mia madre ha iniziato a dirle che aveva bisogno di mangiare carne’. Tutto ciò, per Liz, oltre all’utilizzo del forno a microonde per cuocere gli alimenti, ha causato il decesso della Lopez.

Forni a microonde pericolosi?

‘Mia zia era molto contraria al microonde a causa di problemi con il cancro e mia madre cucinava le sue cose usando il microonde’, ha aggiunto Liz ai microfoni Babe. Cancer.org ha spiegato che se i forni a microonde vengono usati correttamente non rappresentano un rischio per la salute della gente. I pericoli del microonde sono, per lo più, lesioni derivanti dal contatto con alimenti caldi o vapore.

Liz è fermamente convinta che sua zia sia morta a causa del forno a microonde. La ragazza ha detto che Mari, quando si era resa conto di avere poco da vivere, le aveva chiesto di rimuovere i video su YouTube in cui lei reputa il veganismo come una terapia valida contro il cancro. Liz però non lo ha fatto perché, nonostante quello che è capitato a sua zia, crede ancora nella forza del veganismo per contrastare le neoplasie.

No Responses

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.