Dimitri si lancia da una roccia e muore: un suicidio annunciato?

By | 10 dicembre 2017

Prima di raggiungere il punto più alto di quell’altura, Dimitri aveva camminato molto, aveva camminato per circa un’ora, secondo gli inquirenti. Mentre camminava l’adolescente rifletteva sulla sua vita e sulla necessità di farla finita. Prima di gettarsi da quella roccia, il giovane Dimitri aveva inviato un messaggio su WhatsApp ai suoi cari, in cui si definiva ‘bambinone’. Forse Dimitri era insoddisfatto e tormentato. Era in disagio. Adesso i genitori non possono darsi pace. L’adolescente aveva probabilmente riflettuto a lungo prima di suicidarsi. Quel messaggio su WhatsApp, che aveva fatto allarmare i parenti, ne è prova sicura.

Cadavere di Dimitri scoperto in un burrone

Il cadavere di Dimitri è stato ritrovato in una zona impervia, tra pietre e vegetazione. Dopo aver ricevuto l’inquietante messaggio via WhatsApp, i familiari avevano subito avvertito le forze dell’ordine.

Forse Dimitri, durante il cammino, si era fermato più volte ed aveva guardato indietro; forse, per un attimo, aveva deciso di non farlo più, di tornare a casa e parlare con i sui genitori. Forse…

Alla fine ha prevalso l’impulso suicida. Dopo essere arrivato in cima, l’adolescente si è lanciato nel vuoto, schiantandosi contro altre pietre e il terreno. Un volo di svariati metri che non gli ha lasciato scampo.

Torreglia sotto shock

Dimitri era di Torreglia, un piccolo paese in provincia di Padova, dove tutti si conoscono. Il ragazzo era conosciuto da molti. Adesso la comunità sotto shock.

Perché Dimitri ha deciso di suicidarsi? Se lo domandano in molti a Torreglia, in primis i genitori del suicida.

Il suicidio di Dimitri è inspiegabile per la maggioranza delle persone che conosceva. L’adolescente frequentava il terzo anno di liceo. A scuola andava bene.

Un ragazzo normale

Dimitri era un ragazzo normale, appartenente a un contesto familiare normale. Eppure c’era qualcosa che suscitava inquietudine nell’animo di Dimitri. Ma cosa?

Terminiamo questo articolo con il triste ed enigmatico messaggio che il giovane aveva inviato alla madre prima di suicidarsi: ‘Ce ne vuole di coraggio per andarsene, anche solo per fare un passo’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.