Cronaca

Disneyland Paris, Arrestato Uomo con Due Pistole e Copia Corano

Parigi, Fermato Uomo con Pistole in Hotel Parco DisneyA Parigi, nei pressi di un hotel ubicato all’interno del celebre parco Disney, è stato arrestato un 28enne in possesso di due pistole e una copia del Corano

 

La notizia è stata diffusa dal Ministero dell’Interno francese. L’uomo è stato fermato dal personale addetto alla sicurezza all’ingresso dell’hotel ‘New York’. All’interno di una valigia sono state trovate due pistole, cartucce calibro 7,65 e una copia del Corano. Pare che l’uomo fosse in compagnia di una donna che, però, è riuscita a scappare.

Il 28enne non è noto ai servizi di intelligence francesi e non si sa, attualmente, perché stava entrando nell’hotel con due pistole. I poliziotti stanno attualmente controllando l’auto dell’uomo. Il prefetto di Seine-et-Marne, Jean-Luc Marx, ha dichiarato:

“Voglio sottolineare che i servizi di sicurezza di Disney e le forze dell’ordine hanno reagito in modo immediato per fare in modo che questa persona non potesse essere in grado di nuocere, se la sua intenzione era nuocere, cosa che ancora non sappiamo con certezza”.

L’allerta è massima in Francia dopo gli attentati dello scorso 13 novembre a Parigi. Le forze dell’ordine sono dispiegate nei pressi di tutti i punti sensibili del Paese, tra cui, appunto, Disneyland Paris.

Il 28enne è stato fermato dopo che è scattato l’allarme durante il passaggio della sua valigia al metal detector. Non ha opposto resistenza. La donna, invece, si è data alla fuga. Secondo le prime indiscrezioni, l’uomo voleva prenotare una camera per due.

Parigi, così come Bruxelles, Londra ed altri Capitali europee sono nel mirino dell’Isis, quindi sono state rafforzate, ultimamente, le misure di sicurezza. Stamane 5 licei della Capitale francese sono stati evacuati per minacce telefoniche. Lo ha rivelato l’Accademia di Parigi, che ha diffuso il seguente comunicato:

“Gli studenti dei licei Charlemagne, Condorcet, Helene Boucher, Luis Le Grand e Victor Hugo, sono stati portati al sicuro secondo le consegne previste da ogni istituto. La polizia sta controllando i luoghi”.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.