Cronaca

Docente uccide figli e si suicida: Peter Ruckman era un’eminenza

usa-docente-ruckman-uccide-figliIl coroner della contea di Winnebago (Usa) ha identificato i due bimbi e l’uomo trovati senza vita sabato scorso a Cherry Valley. Si tratta di John Ruckman (12 anni), Christopher Ruckman (14 anni) e Peter Ruckman (58 anni). Gli investigatori ritengono che quest’ultimo abbia sparato a entrambi prima di togliersi la vita. Nelle prossime ore verrà eseguito l’esame autoptico sul corpo dei tre. Il dipartimento dello sceriffo della contea di Winnebago ha avviato le indagini per ricostruire la dinamica della triste vicenda.

Figli e padre trovati per terra, in stanze diverse

Peter Ruckman era docente di Scienze Politiche al Rock Valley College dal 1988. Il dottor Doug Jensen, presidente del suddetto college, ha dichiarato: ‘La comunità del Rock Valley College è devastata dalla notizia della tragica morte di Peter Ruckman e dei suoi due figli. Le nostre più sentite condoglianze vanno alla famiglia, agli amici e ai colleghi del professor Ruckman e dei suoi figli in questo momento difficile’. Dipendenti e studenti potranno prossimamente usufruire dei servizi di consulenza psicologica messa a disposizione dal Rock Valley College.

I sostituti dello sceriffo della contea di Winnebago hanno confermato che un omicidio-suicidio è avvenuto nella contea di Winnebago, nell’abitazione di un docente del Rock Valley College. I corpi esanimi del professore e dei suoi figli sono stati trovati sabato mattina. I piccoli sono deceduti a causa delle profonde ferite da arma da fuoco. Il padre invece era per terra, anche lui senza vita, in un’altra camera. I poliziotti dicono che anche lui è morto per un colpo da arma da fuoco. Tutto ciò fa pensare a un omicidio-suicidio.

Ruckman aveva pubblicato vari libri

Il docente americano, conosciuto anche come P.S. Ruckman, era anche un istruttore alla Northern Illinois University, nonché editore del sito web pardonpower.com e autore dei libri ‘Pardon Me’, ‘Mr. President: Adventures in Crime’, ‘Guilty No More’ e ‘Politics and Mercy’. Il coroner ha detto che gli esami autoptici verranno eseguiti lunedì 5 marzo 2018. Dopo aver individuato il docente e due adolescenti, tutti con lesioni da arma da fuoco, il dipartimento dello sceriffo ha scritto sulla sua pagina Facebook: ‘I risultati preliminari di questa indagine indicano che si è trattato di un omicidio-suicidio e non vi è alcun pericolo per il pubblico’.

L’ex moglie non era riuscita a contattarlo

Il curriculum online di Ruckman mette in evidenza che il cinquantenne aveva insegnato materie importanti come Filosofia politica e Introduzione al sistema giuridico. I funzionari del Rock Valley College hanno sottolineato mediante un comunicato, diffuso nelle ultime ore, che Ruckman insegnava al college dal 1998. Gli investigatori hanno detto che il docente ha ucciso i figli e si è suicidato probabilmente dopo le 10 di sabato. L’omicida, come si può dedurre da quanto abbiamo scritto, era un uomo con una cultura elevata. I suoi articoli erano stati pubblicati anche su autorevoli tabloid come il Washington Post, il New York Times, il Wall Street Journal e il Los Angeles Times.

Sembra che gli i poliziotti si siano recati nell’abitazione del docente perché l’ex moglie non era riuscito a contattarlo. La donna si era allarmata e così aveva pensato di chiedere aiuto alla Polizia.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.