Esteri

Donald Trump candidato repubblicano alla presidenza Usa

Donald Trump esulta. Sarà lui il candidato repubblicano in occasione delle prossime presidenziali americane. Lo ha stabilito, nelle ultime ore, la Convention repubblicana di Cleveland. Il magnate ha ottenuto 1725 voti, un punteggio superiore alla maggioranza assoluta dei consensi.

Vice di Donald Trump è Mike Pence

Durante la Convention repubblicana è stato anche deciso che il vice di Donald Trump sarà l’attuale governatore dell’Indiana, Mike Pence. Giorni fa, Trump aveva già dato il suo endorsement a Pence, tra l’altro designato candidato vice per assenza di concorrenti. Quest’anno la Convention repubblicana si è svolta la Quicken Loans Arena di Cleveland, in Ohio. Un evento pieno di momenti emozionanti, oltre alla nomina di Donald Trump a candidato repubblicano. Durante la cerimonia sono stati rimarcati anche i punti fondamentali del programma repubblicano in caso di approdo alla Casa Bianca.

Tanta Polizia, negli ultimi giorni, a Cleveland per le strage degli ultimi tempi avvenute sia negli Usa che in Europa. Gli agenti hanno sorvegliato accuratamente tutta l’area dove sorge la Quicken Loans Arena.

Il sindaco di Cleveland, prima dell’arrivo di Donald Trump nella cittadina che amministra, aveva tranquillato gli abitanti:

“Non ci sono minacce credibili contro la Convention repubblicana”.

Donald Trump, il ricchissimo businessman che ha galvanizzato l’America con la sua straordinaria campagna elettorale, è il candidato repubblicano alla Casa Bianca. Se la dovrà vedere con il candidato repubblicano (Hillary Clinton?).

Coi soldi si può ottenere tutto, o quasi

Il tycoon americano che rischia di vincere le presidenziali americane è l’esempio tangibile del fatto che con il denaro si può ottenere tutto (o quasi, per fortuna!). Nonostante le critiche, anche pesanti, che gli sono state rivolte, Trump è riuscito ad avere la meglio. Ha centrato l’obiettivo.

Il figlio di Donald Trump, Donald Jr., ha detto ieri sera, commosso, assieme ai fratelli Ivanka, Eric e Tiffany:

“E’ un onore per me confermare che Donald Trump ha ottenuto il migliore punteggio nel conteggio dei delegati. Congratulazioni papà, ti vogliamo bene”.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.