Cronaca

Estelle Balet travolta da valanga: addio a straordinaria snowboarder

Valanga travolge Estelle BaletEstelle Balet, appassionata e talentuosa campionessa di snowboard, ha perso la vita stamane a causa di una valanga che l’ha travolta

 

 

La Balet si trovava ad Orseries, località del Canton Vallese, in Svizzera, e stava effettuando alcune riprese video. Una valanga, però, l’ha investita ed uccisa. Secondo la Polizia, la snowboarder 21enne è morta sul colpo. E’ stata vana ogni precauzione presa precedentemente da Estelle Balet, che si era recata ad Orseries con airbag, casco e rilevatore di vittime di valanghe. Orseries è un comune situato nella parte meridionale della Svizzera, vicino al confine con Francia e Italia. La Polizia ha dichiarato che Estelle era insieme a un altro snowboarder che, però, non è stato investito dalla valanga. Un comunicato diffuso dalla Polizia elvetica recita:

“I soccorritori sono riusciti a liberare la Balet, che aveva indossato tutte le attrezzature speciali di sicurezza, rivelatesi però inutili”.

Estelle Balet, membro del team di professionisti Swatch, aveva vinto recentemente il Freeride World Tour. La Polizia ha reso noto di aver avviato un’indagine sulle cause dell’incidente e se la sportiva avrebbe potuto salvarsi. Non si sa molto, infatti, riguardo all’incidente. E’ certo solo che la slavina ha investito improvvisamente la Balet, risparmiando invece l’altro snowboarder. Estelle, 21 anni, è diventata l’anno scorso la più giovane campionessa del Freeride World Tour. Certo, lo snowboard non è proprio una disciplina sportiva così sicura: i rischi sono tanti. La valanga ha travolto la Balet mentre faceva delle riprese. Le squadre di emergenza sono subito arrivate sul luogo dell’incidente ed hanno liberato la 21enne. La Polizia ha affermato:

“Nonostante gli sforzi immediati per rianimarla è morta sul posto. Un’indagine è stata avviata per determinare le cause dell’incidente”.

Secondo il Freeride World Tour, la Balet era una “stella splendente” e la sua morte rappresenta una “enorme perdita”. Estelle aveva iniziato a fare snowboard da quando aveva 10 anni. Una vera passione.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.