Fabrizio Bracconeri islamofobo? Polemiche dopo frasi sui musulmani in Italia

By | 10 giugno 2017

Fabrizio Bracconeri furioso verso musulmani in ItaliaLe frasi proferite recentemente da Fabrizio Bracconeri, noto attore e presentatore romano, hanno sollevato un vespaio di polemiche. C’è chi ha criticato aspramente Fabrizio, tacciandolo di islamofobia e razzismo. Certo, l’ex presentatore di Forum non è andato molto per il sottile nell’esprimere la sua opinione sui musulmani in Italia, che dovrebbero, secondo lui, uniformarsi alle consuetudini del Belpaese. ‘Sei musulmano? Vuoi stare in Italia? Ti mangi subito davanti alle autorità la mortadella e sputi sul Corano ripreso da telecamere, sennò vai via’, ha affermato di recente Bracconeri.

Fabrizio e l’estrema destra

Dalle parole proferite nelle ultime ore da Fabrizio Bracconeri si evince la contrarietà verso i musulmani che, in Italia, si comportano secondo le loro consuetudini. Secondo il protagonista de ‘I ragazzi della terza C’, chi viene in Italia deve comportarsi secondo gli usi e costumi italiani. E a chi lo critica, il 52enne risponde così: ‘A fenomeno, i più pericolosi siete voi che li volete per forza, ‘ste m…e. Avete finito di essere contro gli italiani! Viva l’Italia’. Ancora una volta, l’ex Bruno Sacchi de ‘I ragazzi della terza C’ non ha nascosto le sue idee politiche ed ha attaccato l’Islam e i musulmani italiani. Fabrizio, vicino agli ambienti di estrema destra, è balzato spesso agli onori delle cronache, ultimamente, per i suoi toni forti e per i post al limite dell’apologia del nazionalismo sui social, specialmente Twitter.

Il post delle ultime ore, su come dovrebbero integrarsi i musulmani in Italia, è stato ben accolto da molti internauti; altri, invece, hanno biasimato l’ex conduttore di Forum. A quest’ultimi ha riservato una risposta ‘tagliente’: ‘Cari buonisti sinistri e ben pensanti forse non lo sapete ma avete scatenato una guerra religiosa che è già in atto!! MERDE’. Non contento, Fabrizio ha sottolineato cosa farebbe per calmare i musulmani nel mondo: bombarderebbe le moschee, nei momenti di preghiera, con cibi come ‘tocchetti di mortadella’, pancetta e salsicce.

Quando Giorgia Meloni lo volle schierare per le Europee

Sono numerosi i post da cui si evincono le convinzioni politiche di Fabrizio Bracconeri. L’ex ragazzo della terza C è molto vicino all’estrema destra e la sua popolarità aveva attirato l’attenzione, anni fa, anche di Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, che pensò di candidarlo alle Europee. Peccato che la candidatura di Bracconeri si rivelò un flop. Comunque sia, ancora una volta, il ‘Fabrizio nazionale’ ha fatto parlare di sé, ha confermato di non essere molto favorevole all’integrazione. Per lui, il perfetto musulmano in Italia deve sputare sul Corano e mangiare mortadella. Alla faccia dell’accettazione del prossimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.