Fano: grave incidente stradale, mamma e figli salvi per miracolo

0
Fonte foto: occhioallanotizia.it/youtube

Tragedia sfiorata a Fano dove una macchina con a bordo una donna e quattro figli ha perso il controllo a seguito di un urto con un’altra auto e ha schivato un frontale con un tir proveniente dalla carreggiata opposta. Salvi per miracolo la mamma e i bambini.

L’incidente nell’incrocio di via Papiria

L’incidente nell’incrocio di via Papiria e via dell’aeroporto a Fano si è verificato verso le ore 16.30 del 06 febbraio 2019. Nel sinistro sono stati coinvolti in tutto tre mezzi. Una donna, insieme ai suoi quattro figli era a bordo di un’auto van.

L’auto nella quale era alla guida la donna, come emerso dalle prime indagini, proveniva dall’aeroporto ed era diretto verso Tre Ponti. Improvvisamente il veicolo, proprio all’altezza dell’incrocio, famoso in città per la sua alta percentuale di incidente registrati, è stata urtata da un autocarro, sul quale c’erano tre operai.

L’auto guidata dalla donna è andata a finire in mezzo la carreggiata dove nel frattempo stava sopraggiungendo un tir proveniente dalla zona industriale di Berlocchi. Fortunatamente, il conducente dell’autoarticolato ha avuto buoni riflessi e è riuscito così a schivare il frontale con il van dove a bordo c’erano i bambini.

L’auto della donna è stata comunque toccata dal tir che nel frattempo era in virata e così la macchina è rimasta incastrata tra il camion e il guardrail. I testimoni hanno subito allertato i soccorritori, che nell’immediato hanno raggiunto il luogo dell’incidente.

Le cause dell’incidente

Le cause dell’incidente sono ancora da accertare e per questo gli agenti della polizia locale di Fano, della sezione infortunistica hanno effettuato tutti i rilievi del caso. Sul luogo di quella che poteva essere una vera e propria tragedia sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Fano, i sanitari del 118, un mezzo della Croce Rossa e gli agenti della polizia municipale.

La mamma e i bambini sono stati estratti dal mezzo grazie all’ausilio dei vigili del fuoco e sono stati subito soccorsi. I piccoli e la mamma non hanno riportato gravi ferite, ma sono stati portati per gli accertamenti del caso presso il pronto soccorso dell’ospedale Santa Croce.

Gli uomini della Croce Rossa hanno prestato soccorso ai tre operai del secondo mezzo coinvolto e anche al conducente dell tir. Fortunatamente, come riportato da Occhio alla notizia, non hanno riportato nessuna lesione, ma ovviamente agitazione per quanto accaduto. Caltanissetta, invece, piange la morte di un famoso pasticcere mentre a Imperia è morto un bimbo di tre anni.

Leggi anche le altre Notizie di attualità e curiosità di ZZ7 anche su Google News e premi la Stellina cliccando QUI sotto per seguire le News.