Sport

Francia 2016, arrivano in Fantaeuropei

euroCon la Coppa America appena iniziata, le stelle del calcio sudamericano sono pronte a dare spettacolo. Tra pochi giorni vedremo invece i migliori calciatori europei competere nel Campionato europeo 2016 di calcio.

L’edizione del 2016 verrà ospitata dalla Francia, che si presenta con una rosa rinnovata con tanti giovani e fortissimi talenti.

La Francia è stata già nazione ospitante nel 1960 e 1984, e per questa quindicesima edizione verrà introdotta una novità per la fase finale: saranno 24 le squadre partecipanti piuttosto che le tradizionali 16.

La competizione avrà il via il 10 giugno e terminerà il 10 luglio al famosissimo stadio di Saint-Denis.

Le convocazioni delle nazionali sono già avvenute, e sono molte le nazionali che si presentano al torneo con delle rose temibilissime ed affollate di campioni, vediamo quindi come sono composti i 6 gruppi:

– Nel gruppo A troviamo la Francia, nazione ospitante la competizione, insieme a Svizzera, Romania ed Albania

– Il gruppo B è composto dalla temutissima Inghilterra, assieme a Galles, Russia e Slovacchia.

– Il gruppo C annovera la Germania campione del mondo in carica, che incrocerà Ucraina, Polonia ed Irlanda del Nord

– I campioni europei in carica della Spagna, si trovano invece nel gruppo D, con Croazia, Repubblica Ceca e Turchia

– L’Italia invece è situata nel gruppo E, con il pericolosissimo Belgio, la Svezia di Ibrahimovic e l’Irlanda

– Infine il gruppo F è formato dal Portogallo di Ronaldo, reduce dalla vittoria della Champion’s League, Austria, Ungheria ed Islanda

Il torneo ha tutte le carte in regola per offrire uno spettacolo senza precedenti, con tante Nazionali rinnovatesi e più forti che mai, senza escludere la possibilità di qualche outsider rivelazione.

Al calcio giocato degli Europei 2016, si affianca anche il Fantacalcio: al termine del campionato di Serie A, molti Fantallenatori si sono ritrovati senza la loro principale passione, ma grazie a quest’evento calcistico , si avrà la possibilità di disputare una versione speciale di Fantacalcio:  i Fantaeuropei.

La piattaforma di fantacalcio online visitabile all’indirizzo www.fantacalcio-online.com permette infatti di organizzare un Fantacalcio simile in tutto e per tutto a quello classico,  ma basato sul campionato europeo 2016.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.