Misteri

Fantasma durante partita di calcio in Bolivia

Il video che mostra la disperata corsa di un fantasma allo stadio Hernando Siles di LaPaz, Bolivia, sta facendo il giro del mondo

fantasma
Sembra che la partita fra Strongest e Defensor Sporting, giocata giovedì e valevole per il campionato boliviano, abbia fatto registrare uno spettatore non pagante fra le tifoserie delle due compagini.

Sono da poco passate le 22:00, il match volge al termine e vede la squadra di casa in vantaggio per 2 gol a 0 sugli ospiti. Proprio nei minuti di recupero però si manifesta l’apparizione. Nessuno si è accorto di nulla o ha avvertito la benché minima presenza, è stato DOPO, quando il video ripreso dall’emittente locale Fox Sport è stato rivisto, che una misteriosa figura è stata notata sugli spalti, immortalata dall’obiettivo. Il video mostra un’ombra che correndo velocissima attraversa gli spettatori e supera la barriera che divide i due settori.

La spiegazione che abbiamo dato al fenomeno, volendo escludere quella più semplice e scontata del fantasma, è che la figura inquadrata sia un’ombra di qualcuno su uno skate o magari dell’operatore che si trova sulla gradinata opposta, da dove è stato girato il filmato. Resta naturalmente sempre aperta l’ipotesi del fotomontaggio, che in tempi moderni non è mai da scartare, a prescindere dalle sensazioni che si hanno ad una prima visione.

In Bolivia però ai fantasmi ci credono eccome e stando ai racconti dei supporter locali non sarebbe la prima volta che misteriose presenze vengono segnalate all’Hernando Siles di La Paz. Secondo quella che sa tanto di leggenda metropolitana, lo stadio è stato edificato dove un tempo sorgeva un vecchio cimitero. Ovviamente questa notizia (che noi abbiamo preso da alcuni portali Sud Americani), non è confermata, ma ci piace renderla nota affinché il lettore possa farsi una propria idea.
Inoltre, l’anno scorso, durante la partita tra Venezuela e Colombia, i tifosi venezuelani credettero di aver visto il fantasma di Hugo Chavez deviare la traiettoria di un tiro dei colombiani sulla traversa.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.