Fausto Leali, ladri in casa gli portano via tutto: dischi d’oro e gioielli

By | 25 novembre 2017

Il popolare cantante Fausto Leali è rimasto vittima dei ‘topi d’appartamento’. Anche lui. Il musicista è tornato a casa ed ha trovato un vero caos. Tutto a soqquadro. I ladri hanno rubato molte cose, anche di valore. Premi, dischi e denaro. Adesso Fausto è triste e furioso. Nelle ultime ore ha espresso tutto il suo sdegno su Facebook e Twitter, ricevendo solidarietà dal popolo del web. ‘Torni a casa e ti accorgi di questo … 4 uomini slavi che ti distruggono una casa, la tua dimora dove dovresti sentirti protetto, e ti sottraggono tutto quello che hai costruito negli anni… compresi tutti i miei premi e dischi d’oro vinti durante i miei anni di carriera’, ha scritto Leali.

Lo sfogo sui social

Tornare a casa e scoprire che i ladri hanno fatto il colpaccio. E’ successo a molti, è successo anche a Fausto Leali, che è sbottato sui social: ‘Ti portano via tutto. Che tristezza!!!!’.

Il post del cantante, che risiede a Lesmo (Monza e Brianza), ha ricevuto più di 1.500 commenti di sostegno. Molti hanno raccontato di essersi trovati in situazioni analoghe ed altri se la sono presa con ‘chi ci governa’.

La denuncia ai carabinieri

‘Invece di pensare a noi italiani pensa a come affossare di più l’Italia con lo Ius Soli’, ha scritto un utente, prendendosela con il Governo italiano.

‘Qui non c’entra essere famosi o no, qui siamo tutti in pericolo’, chiosa Fausto Leali, che ha prontamente sporto denuncia di furto ai carabinieri di Monza.

I militari hanno detto che i ladri si sono intrufolati nella casa di Leali profittando del fatto che fosse vuota. Ingente il bottino: orologi di valore, 3 dischi d’oro, gioielli e oggetti di famiglia. Un bottino del valore di circa 3mila euro.

Monza e Brianza: cittadini poco sicuri, tanti furti

Nell’arco di un’ora i criminali, a Monza Brianza, riescono a terminare un furto ed iniziarne un altro. Lo dicono i dati.

Ogni giorno avviene almeno un furto nella zona dove vive Fausto Leali, una parte d’Italia poco sicura. Riportiamo qualche dato.

A Monza, nel 2013, sono stati denunciati 11714 furti nelle case, in esercizi commerciali o di auto parcheggiate. Facendo due conti, a Monza Brianza si registrano 32 furti al giorno.

Dalle informazioni diffuse dall’Istat sui furti in Italia, emerge uno scenario fosco per Monza e Brianza. Tali aree sono sempre meno sicure. Monza occupa il secondo posto in Lombardia (dopo Milano) per furti denunciati.

Nella classifica dei furti, Monza occupava il terzo posto nel 2012 (dietro a Milano e Pavia); poi ha conquistato la ‘medaglia d’argento’, scalzando Pavia.

Monza tra le città più pericolose d’Italia

Monza non è solo una delle città più pericolose della Lombardia ma anche d’Italia. In base a una chart pubblicata un paio d’anni fa, il capoluogo lombardo è la settima città in tutto il Bel Paese per furti denunciati, dopo Milano, Torino, Bologna, Modena, Ravenna e Asti.

La zone dove vive Fausto Leali dunque è più pericolosa di grandi città come Roma e Napoli. Alla faccia della tranquilla città di provincia!

Fausto Leali ha vinto molti riconoscimenti nel suo lungo cammino artistico. La vita sentimentale invece è stata alquanto agitata. Fausto si è sposato 3 volte. La terza moglie, molto più giovane di lui, è Germana Schena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *