Federica Pellegrini ha lottato contro la bulimia, confessione a ‘L’Intervista’

By | 18 ottobre 2017

Federica Pellegrini parla della bulimia a 'L'Intervista'Oggi è famosa e osannata, in passato però ha sofferto. E non solo per i problemi d’amore. Federica Pellegrini, nuotatrice italiana, ha parlato della sua vita privata e della sua professione a ‘L’Intervista’, trasmissione condotta da Maurizio Costanzo. Dopo aver intervistato Mara Venier, il giornalista romano ha fatto molte domande a un personaggio noto in Italia. Federica ha infatti ottenuto molti premi grazie al nuoto. Tale sport, indubbiamente, l’ha resa famosa in Italia e nel mondo. Ci sono stati momenti difficili, però, nella vita di Federica e Maurizio Costanzo, per la prima volta, è riuscito a farli venire a galla. Ebbene sì, la nuotatrice ha sofferto di problemi alimentari, nello specifico di bulimia. ‘C’è stato un periodo della mia vita in cui ho avuto qualche problemino di natura alimentare’, ha confessato la Pellegrini. Costanzo, allora, le ha chiesto se si fosse trattato di anoressia. Lei, ha smentito: ‘No, vomitato. Bulimica, sì… nel senso che è una cosa sfiorata. Non è durata per fortuna tanto perché ho cercato subito aiuto; però, insomma, l’ho fatto qualche volta. Sì, purtroppo sì’. 

La storia con Magnini e altro

Chi l’avrebbe mai detto? Anche la scultorea e vincente Federica Pellegrini ha sofferto di bulimia. Chi volesse saperne di più non può perdersi la seconda puntata de ‘L’Intervista’, in onda stasera, in seconda serata, su Canale 5.

Nel corso dell’ospitata a ‘L’Intervista’, la Pellegrini ha discusso anche della sua vita privata e del suo rapporto col collega Filippo Magnini. Un’intervista a tutto campo, insomma, quella rilasciata dalla nuotatrice a Maurizio Costanzo, un po’ come la conversazione con Mara Venier. Questa, nel salotto de ‘L’Intervista’, ha recentemente confessato di essere rimasta incinta di Renzo Arbore, in passato. Poi, però, perse il bimbo.

Mangiò un chilo di gelato in pochi minuti

Federica è una persona solare e non si vergogna di parlare del suo passato. Ecco perché, già anni fa, aveva accennato ai suoi problemi alimentare, ai microfoni di ‘Tu’: ‘Una sera avevo cenato da poco, seguendo come sempre alla lettera le prescrizioni della mia dieta. A un certo punto qualcosa è scattato nel mio cervello, scatenando un vero dramma. Come un automa che obbedisce a un segnale, mi sono fiondata in cucina, ho aperto il freezer e ho tirato fuori una vaschetta di gelato. Ne ho trangugiato un chilo, velocemente, quasi in trance. Questa è stata la mia prima volta da bulimica’. 

La nuotatrice aveva raccontato, poi, che dopo aver mangiato tutto quel gelato si era recata in bagno per vomitare. Aveva passato in tal modo un paio d’anni, anni certamente agitati e difficili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *