Curiosità

Ferrari trasformata in limousine: Dan ha speso 225mila euro

Ferrari Dan Cawley limousineUn uomo di Manchester (Inghilterra) ha speso 225mila euro per trasformare la sua Ferrari 360 Modena in una grossa ed elegante limousine. Veramente insolita la decisione di Dan Cawley, decisione che ha fatto indignare la gloriosa azienda automobilista italiana. Quella Ferrari, a detta dello staff di Maranello, è stata trasformata in limousine, quindi dovrebbero rimossi tutti i loghi e scritte dell’azienda automobilistica italiana. Era il 2007 quando Dan decise di trasformare la sua potente vettura da 150mila euro in limousine.

Ferrari tagliata in due

Il sogno dell’uomo di Manchester era di convertire il suo bolide italiano. Ebbene, dopo tanto lavoro e un mucchio di soldi, quel sogno è stato esaudito. Dan si è fatto aiutare da Chris Wright, ex tecnico della McLaren.

La Ferrari è stata letteralmente tagliata a metà per aggiungere 6 posti. Dai 4,48 metri di lunghezza originali si è passati a 7,38 metri. I sedili sono stati messi su una porzione di carbonio. Wright, grande esperto di carbonio, ha realizzato qualcosa di incredibile. La vettura dell’inglese adesso è la più potente limousine del pianeta.

Ai microfoni di Topspeed, il signor Cawley aveva detto: ‘Volevamo creare una nuova esperienza in Ferrari, questo è il miglior modo per farlo con 7 persone a bordo insieme’.

Cawley dice che adesso anche le persone normali possono provare l’ebbrezza di un giro in Ferrari.

Ferrari potrebbe intentare una causa

E’ probabile che in futuro Ferrari intraprenda un’azione legale contro colui che ha trasformato la potente vettura sportiva in una limousine.

Per la cronaca, la Ferrari diventata limousine riesce a sfiorare i 267 km/h. E’ dunque la più veloce limousine del mondo. Prima della trasformazione, l’auto toccava i 297 km/h.

Ancora Ferrari non ha intentato nessuna causa. Molti ritengono che l’azienda italiana e il signor Cawley abbiano raggiunto un accordo. Chissà?

Sembra che l’inglese si sia armato di motosega ed abbia tagliato da solo la sua costosa Ferrari. Ciò per inserire una sezione in carbonio su cui porre 6 sedili. La vettura è diventata così un’elegante limousine con tanto di frigobar, salotto e tanti comfort.

Auto affittata a mille euro l’ora

Dan ha centrato il suo obiettivo, ovvero creare la limousine più potente al mondo.

Certo, un sogno realizzato spendendo molti soldi. Oggi Dan, per recuperare l’ingente somma spesa, affitta la limousine. Mille euro l’ora per usufruire di una vettura più unica che rara.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.