“Finalmente Piove” di Valerio Scanu Svetta su iTunes: Rivincita sulle Malelingue

By | 26 febbraio 2016

"Finalmente Piove" di Scanu Brano più Venduto su iTunesE’ uscito “Finalmente Piove”, il nuovo disco di Valerio Scanu, artista sardo che ha partecipato in qualità di concorrente alla 66esima edizione del Festival di Sanremo con il brano che dà il titolo all’album, scritto da Fabrizio Moro

loading...

 

“Finalmente Piove” è un brano emozionante, sorprendente, perfetto, che Moro, noto cantautore romano, non aveva proprio scritto per Scanu e che occupa la prima posizione nella classifica dei singoli più venduti su iTunes. Una bella soddisfazione per Valerio Scanu e, perché no, una rivalsa perché, come lui stesso ha ricordato, era stato bollato da molti in modo inappropriato. Adesso la gente ha imparato a conoscerlo ed apprezzarlo. Come accennato, “Finalmente Piove” non era una canzone scritta da Fabrizio per Valerio. Quest’ultimo ha detto in merito:

“Ho voluto fortemente provinare questo brano e farlo arrangiare su di me con l’opzione che se non fosse andato bene non ne avremmo fatto nulla. Invece quando Fabrizio ha sentito l’arrangiamento ne è rimasto colpito favorevolmente e mi ha detto di lavorarci come meglio credevo”.

Il nuovo disco di Scanu è composto da 13 brani, di cui 8 sono stati scritti proprio dall’artista sardo, cresciuto molto, professionalmente e personalmente, negli ultimi anni. “Finalmente Piove” è una sorta di seguito del precedente “Lasciami entrare” e, sinceramente, tanti fan non si aspettavano la sua uscita, visto che il cantautore è stato impegnato in due importanti trasmissioni televisive, ossia “L’Isola dei Famosi” e “Tale e Quale Show”. Invece Valerio ha trovato il tempo per scrivere, provare e produrre.

L’artefice della ‘rinascita’ di Valerio Scanu è senza dubbio Fabrizio Moro, cantautore che gli ha dato molti consigli, non solo relativi alla sua professione. “Finalmente Piove” è la prova del perfetto connubio artistico tra due bravi cantanti che non passano per la cassa ma fanno musica per passione. Com’è nata “Finalmente Piove”? Lo ha reso noto lo stesso Valerio prima della fine del Festival di Sanremo:

“E’ nata per gioco. Lui (Fabrizio Moro, ndr) era titubante perché il pezzo era suo. Alla fine, dopo che l’ha sentito cantato da me, è rimasto molto contento e me l’ha regalato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *