Fondazione Alberto Sordi dona 3 De Chirico a Gnam: regalo di Natale di ‘Albertone’

By | 23 dicembre 2014

La Fondazione Alberto Sordi dona, a poche ore dal Santo Natale, alla Gnam (Galleria nazionale d’arte moderna) 3 dipinti realizzati dal grande Giorgio De Chirico.

Le tele donate alla Gnam furono acquistate da Alberto Sordi ed ora la Fondazione Museo Alberto Sordi, erede universale di tutti i beni dell’attore romano, passato a miglior vita nel 2003, presta i 3 dipinti alla suddetta Galleria. Ricordiamo che l’eredità di Sordi supera i 10 milioni di euro.

I dipinti sono stati già allestiti presso la Sala de Chirico della Gnam. “La Fondazione inizia a dare attuazione alla volontà di Alberto ed Aurelia Sordi affinché la storica villa dell’attore ed il suo patrimonio diventino beni fruibili per l’intera cittadinanza“, recita una nota della Fondazione Alberto Sordi.

“Con questa iniziativa, che si è voluto concretizzare prima delle festività natalizie, quasi a rappresentare il regalo di Natale di ‘Albertone’ ai suoi concittadini la Fondazione Museo Alberto Sordi inizia a dare attuazione alla volontà di Alberto ed Aurelia Sordi affinché la storica villa dell’attore ed il suo patrimonio diventino beni fruibili per l’intera cittadinanza”, sottolinea un comunicato.

One thought on “Fondazione Alberto Sordi dona 3 De Chirico a Gnam: regalo di Natale di ‘Albertone’

  1. Ardito

    Ottima e generosa iniziativa, però consentitemi un commento amaramente ironico sulla donazione della Fondazione :
    L’acronimo “Gnam”, particolarmente in questo periodo a Roma, risulta poco felice e suscettibile di commenti irridenti.
    Nei vecchi cartoni animati le mascelle del Lupo Cattivo facevano Gnam – Gnam……….
    Ardito.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.