Spettacolo

Francesco De Gregori, esce “VivaVoce”: nuovo album. Duetto con Ligabue

Francesco De Gregori torna con “Vivavoce”, importante progetto discografico dopo tanti anni di successi. Si tratta di un album che raccoglie tutti i suoi brani più famosi riarrangiati. Nel disco c’è anche una chicca, ovvero “Il futuro”, cover di “The Future”, splendido brano di Leonard Cohen. Il cantautore romano ha più volte intonato il brano durante le sue performance live. “VivaVoce” uscirà nei negozi di dischi e negli store digitali il prossimo 10 novembre.

Nel nuovo album di De Gregori spunta anche un duetto con Ligabue: i due ‘mostri sacri’ della musica italiana cantano insieme “Alice”, meravigliosa ballata. Francesco ha detto che “VivaVoce” è l’album che voleva realizzare da sempre ma, per i troppi impegni, non era mai riuscito a concretizzare il progetto.

Novembre sarà un mese pieno di impegni per De Gregori, in quanto inizierà il tour europeo. Riportiamo le tappe: 7 novembre a Zurigo; il 9 a Stoccarda; il 12 a Lussemburgo; il 15 ad Amsterdam; il 16 a Londra; il 18 a Bruxelles; il 22 a Locarno.

Non preoccupatevi, però, Francesco si esibirà anche in Italia: tappe a Roma (20 marzo al PalaLottomatica) e Milano (23 marzo al Mediolanum Forum).

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.