Franco Battiato cade in casa e si rompe femore e bacino: stop ai concerti

By | 4 novembre 2017

Franco Battiato: incidente in casa, concerti annullatiDisavventura per il cantautore Franco Battiato. L’artista è caduto nella sua casa di Milo, in provincia di Catania, rompendosi femore e bacino. La convalescenza sarà dunque lunga. Brutta notizia per i fan del ‘Maestro’, che dovranno fare a meno delle performance live del loro idolo, almeno per un po’ di tempo. Cancellati i concerti in programma. Battiato si sarebbe dovuto esibire a Fasano l’8 novembre, il 10 a Lugano, l’11 a Torino e il 14 a Brescia. Lo staff dell’artista non ha ancora riferito se, e quando, le date verranno recuperate, poiché non si conoscono i tempi di recupero del 72enne. La triste notizia è stata diffusa dalla International Music and Arts, nota società di produzione dei concerti. Attualmente non è possibile programmare nuovi concerti. I fan del cantautore siciliano non devono fare altro che attendere. Nelle prossime ore, sul profilo Facebook dell’artista e su altri canali verranno indicate le modalità per il rimborso dei biglietti relativi ai concerti cancellati.

Lungo periodo di convalescenza per Battiato

Una nota diffusa dallo staff di Franco Battiato recita: ‘Nell’infortunio Battiato ha riportato una frattura del femore e del bacino che gli richiederà un lungo periodo di convalescenza, rendendo impossibile una nuova programmazione delle date’. 

Non è la prima volta che l’artista siciliano cade e si rompe il femore. Era successo anche un paio d’anni fa sul palco del Teatro Petruzzelli di Bari, mentre cantava il grande successo ‘Voglio vederti danzare’.

Battiato, a Bari, cantava e danzava ma non aveva fatto attenzione a un monitor per terra, ed era caduto. Immediato il trasporto all’ospedale, dove il personale sanitario lo aveva sottoposto a un intervento chirurgico al femore. Gli erano state applicate 3 viti in titanio.

Il ricovero al policlinico di Bari era durato poco, però. Il Maestro era stato subito dimesso e, in breve tempo, era tornato sui palchi. Chissà se anche adesso avverrà lo stesso. I fan lo sperano.

Franco Battiato e l’interesse politico

Franco Battiato è indubbiamente uno dei cantautori più famosi in Italia, che spesso si è lasciato andare anche a commenti politici. In realtà, l’artista si interessa molto di politica e, anche se per poco tempo, ha ricoperto cariche importanti nel mondo della politica siciliana.

Il cantante siciliano disse ai tempi in cui ricopriva la carica di assessore alla Cultura della Regione Sicilia, durante una conferenza stampa al Parlamento europeo sul turismo in Sicilia: ‘La gente che ha lavorato tutta la vita è rimasta in qualche modo genuina, invece in Parlamento ci sono delle troie che farebbero di tutto. E’ inaccettabile, si dovrebbe aprire un casino e farlo pubblico. Questa Italia fa schifo, sono servi dei servi dei servi’.

Le parole di Battiato suscitarono l’indignazione della presidente della Camera, Laura Boldrini, che scrisse su Facebook: ‘Stento a credere che un uomo di cultura come Franco Battiato, peraltro impegnato ora in un’esperienza di Governo in una regione importante come la Sicilia, possa aver pronunciato parole tanto volgari’. 

La replica di Battiato alla presidente Boldrini non tardò ad arrivare. Il cantautore precisò, tra l’altro, che le sue forti parole si riferivano alla precedente legislatura e non erano assolutamente sessiste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *