Gambling, il tuo futuro è nelle mani dei Millennials

By | 24 giugno 2017

Gambling, settore nelle mani dei MillenialsI nati tra i primi anni ’80 e i primi anni 2000: ecco chi sono i tanto famigerati Millennials. Di loro si sente parlare fin troppo spesso. Il futuro, volente o nolente, è nelle loro mani. Sotto tutti i punti di vista. La vita e la sopravvivenza di molti settori dell’economia dipende dai loro gusti e dalle loro preferenze, particolari e completamente differenti rispetto alle generazioni del passato. Tra i settori maggiormente influenzati dalle tendenze dei Millennials spicca quello del gambling, uno dei pilastri della new economy internazionale.

Missione Millennials

L’industria del gioco d’azzardo ha macinato numeri impressionanti negli ultimi anni, numeri resi ancora più cospicui dall’ascesa del settore online, quello più vicino al target verde dei consumatori. Le nuove generazioni hanno portato e continueranno a portare degli evidenti cambiamenti. Questi ultimi possono essere sia positivi che negativi. Come sempre d’altronde. Occorre solo sapersi adattare probabilmente, per tale motivo le aziende operanti nel settore dei giochi stanno adottando diverse strategie per incrementare il loro grado di interazione e coinvolgimento.

La crisi di Las Vegas

A pagare gli effetti delle preferenze dei Millennials sono innanzitutto le slot machine. Le entrate e i profitti di queste ultime sono infatti in fase discendente, come illustra approfonditamente l’infografica elaborata da Slotsgratisonline.it, che troverete a piè di pagina. Una crisi che riguarda principalmente la città regina dei casinò, ossia Las Vegas. A calare è persino il numero di turisti che dedica il suo tempo al gioco d’azzardo. Stiamo parlando, giusto per far capire e rendere l’idea, di un calo di ben quindici punti percentuali. Roba non da poco. Da cosa può dipendere tutto ciò? Difficile dirlo. Senz’alcun dubbio però le nuove generazioni sono attirate da sistemi di gioco ben più sofisticati e tecnologici. Il futuro è rappresentato dal gaming mobile e dalle applicazioni scaricabili su smartphone, iPhone, iPad e tablet. Tutto con un semplice movimento delle dita. La semplicità a portata di mano.

Ma allora qual è la soluzione per evitare di cadere nel baratro?

loading...

Un’idea vincente, o quantomeno interessante, è rappresentata dai Video Games Gambling Machine. Questi ultimi sono dei videogiochi dedicati al gioco d’azzardo e che consentono, ad esempio, di scommettere, ma anche di puntare sulle proprio abilità. Insomma, un qualcosa che potrebbe sicuramente attirare le attenzioni dei Millennials. Le categorie tramite cui le persone potranno cimentarsi comprendono: corse d’auto, giochi sparatutto, combattimento, sport, puzzle games, oggetti nascosti, oltre a diversi giochi multipiattaforma online. Il gambling dunque cerca di evolversi e di tenere il passo con i tempi. Le nuove generazioni non possono essere una battaglia persa senza nemmeno provare a combattere.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *