Animali

Gatto con 4 orecchie e un occhio adottato da Georgie Anderson

gatto-melbourne-frankie-orecchieUn gattino di 10 settimane, con 4 orecchie e un occhio, è stato scoperto vicino a una casa e salvato. Il ritrovamento è stato fatto a Geelong, non molto distante da Melbourne, in Australia. Il piccolo felino è stato chiamato Frankie. Il micio è stato dapprima portato al Geelong Animal Welfare Society e poi adottato da Georgie Anderson. Questa ha detto: ‘È entrato in GAWS con suo fratello dopo essere stato trovato sotto casa. Aveva un occhio molto deformato e necessitava di un intervento chirurgico per l’asportazione. Ora si sta riprendendo. Ho studiato per vedere se è un difetto genetico, ma non ho trovato quasi nulla in merito’.

Ignota la causa della deformazione

Un gatto con 4 orecchie e un occhio non si era mai visto. Frankie, nonostante i suoi difetti, è stato accolto da una famiglia australiana. La signora Anderson ha detto che il suo piccolo amico felino è diventato anche un grande amico di suo figlio Arthur: ‘Stanno bene insieme’.

Il nome Frankie è l’abbreviazione di Frankenkitten, un cenno ai suoi punti dovuto all’intervento chirurgico. Neanche i veterinari conoscono il motivo per cui l’animale ha 4 orecchie invece di 2. C’è anche un profilo Instagram dedicato al piccolo micio, dove sono state postate foto che ritraggono Frankie prima e dopo l’intervento. Foto toccanti, per molti versi ‘forti’, che testimoniano la forza di un gattino, che nonostante il dolore e le sofferenze è ancora in vita.

Frankie era piccolo quando è stato trovato

Il micio Frankie era piccolissimo quando la famiglia australiana lo aveva scoperto insieme a suo fratello. Il gattino e suo fratello sono stati accuditi e medicati prima del trasporto alla Geelong Animal Welfare Society, ente rinomato che si trova a Victoria. La coppia di mici ha ottenuto tante cure e tanto amore. Georgie, che ora è una sorta di mamma umana per Frankie, ha dichiarato: ‘E ‘stato scoperto che aveva un occhio molto infetto e danneggiato, oltre a quattro orecchie, e subito è stato sottoposto a un intervento chirurgico per la rimozione dell’occhio poiché sentiva molto dolore’.

La Anderson, allevatrice e dipendente di GAWS, ha portato il gattino nella sua abitazione, dopo l’operazione, per assicurargli un posto confortevole durante la convalescenza. Effettivamente, il micio si è ripreso alla grande.

La signora Anderson ha confessato ai microfoni di Love Meow: ‘Nel giro di un paio d’ore, da quando era a casa, mi sono resa conto che c’era qualcosa di speciale in lui e non potevo sopportare il pensiero di riportarlo indietro. Ho allevato circa 80 gatti e gattini nell’ultimo anno, e per la prima volta ho provato grande difficoltà a restituirne uno; così ho deciso di adottarlo’.

Tanti amici umani

Una storia veramente commovente. Un gattino ‘problematico’ ora ha trovato tanti amici umani che gli vogliono bene. Un grande encomio va alla signora Anderson, che ha adottato il gatto con 4 orecchie e un occhio, e alla GAWS, che ha pagato tutte le spese per l’intervento e quelle post-operatorie.

‘Le orecchie in più sono una deformità genetica, come lo è il suo morso eccessivo: in futuro gli verranno rimossi i denti per evitare che crescano nel palato’, ha aggiunto Georgi a Love Meow. GAWS ha sottolineato che finanzierà qualsiasi costo necessario per migliorare l’esistenza di Frankie perché ‘ogni vita è preziosa’. Che dire, siete grandiosi ragazzi!

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.