Cucina

Gelato gusto coccodrillo

Gelato gusto coccodrillo

gelato gusto coccodrillo
Forse il gelato gusto coccodrillo è uno tra i pochi, strambi, ingredienti che mancavano al bancone di una gelateria. Ma adesso ci hanno appena pensato. Dove? Nelle Filippine, ovviamente. Solo un paese esotico, dalla cucina fantasiosa e che non si pone limiti riguardo a ciò che può o non può essere mangiato, poteva provenire una ricetta simile.
Ma non si tratta di una ricetta tipica, conosciuta e tramandata di generazione in generazione: il gelato gusto coccodrillo è una fresca e fortunata trovata di due cuochi proprietari di un ristorante.
L’estremo gelato gusto coccodrillo è stato sperimentato da una coppia, Dino e Bianca Ramos, proprietari del ristornate Sweet Pot, della città di Davao. Dino e Bianca hanno sperimentato il gelato gusto coccodrillo per caso, ovvero quando hanno ricevuto alcune uova di coccodrillo dallo zio di Dino. L’esperimento, qui anche loro credevano appena, in poco tempo si è mostrato il pezzo forte del loro esercizio commerciale. E allora la fama del ristorante è cresciuta in tutte le Filippine, fino a sbarcare all’estero.
Ma cerchiamo di capire qualche dettaglio in più su questo nuovo dolce esotico.
“Certo, è normale gelato e non sa di carne di coccodrillo”. Dice Dino. “Noi usiamo soltanto le uova, ma esse danno al gelato un sapore davvero buono. E dal momento che i coccodrilli sono una specie in rischio di estinzione, noi usiamo soltanto uova che non si sono schiuse o sono in surplus”.
Nessun sapore di carne nel gelato, ma soltanto uova, che contengono in nuce l’essenza stessa del coccodrillo.
Le uova di coccodrillo hanno un tuorlo che è molto più sano – poiché contiene una minore percentuale di colesterolo – rispetto a quello delle uova di pollo.
Dunque la produzione di gelato gusto coccodrillo cercherà di rispettare questa specie, già seriamente a rischio per ben altri motivi che quelli culinari, come la sua pelle o semplicemente perché temuta.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.