News

George Martin conferma: alcuni fan hanno indovinato la fine de “Il trono di spade”

trono di spade

“Il trono di Spade” ed il suo finale

Il trono di spade ha già il suo finale, nonostante non si sa ancora quanti romanzi manchino – e quanti anni anche – prima di poterlo leggere- George Martin ha ammesso che ha già pensato a come finirà il suo interminabile romanzo, ed ha persino ammesso che alcuni fan hanno perfettamente azzeccato il finale da lui pensato.
Ovviamente il numero di fan catturati ormai dalle intricate vicende de Il trono di spade è sterminato e tante di conseguenza sono le teorie espresse, molte delle quali giungono direttamente a George Martin. La maggior parte di esse sono lontane anni luce dai piani dell’autore, ma altre vi si avvicinano così tanto che sembrano proprio che siano uscite dalla sua testa, ha scritto lui stesso, senza dire quali siano le corrette e quali no. Ma a pensarci bene si tratta semplicemente di un dato statistico, dovevamo aspettarcelo, anche lo scrittore doveva aspettarselo…

“So many readers were reading the books with so much attention that they were throwing up some theories and while some of those theories were amusing bulls— and creative, some of the theories are right.

“At least one or two readers had put together the extremely subtle and obscure clues that I’d planted in the books and came to the right solution.

Queste le parole scritte da George Martin sull’argomento, ma lui vuole stupire e deliziare ancora i suoi lettori, portandoli pian piano verso la fine della storia. E sebbene tutti i suoi piani siano già stati svelati – anche se sicuramente non sapremo quali – rammaricato scrive ancora che non potrà cambiare quanto ha pianificato altrimenti l’intera storia si rivelerebbe un disastro.
Tutti noi infatti quando seguiamo una storia per periodi molto lunghi siamo tentaci e spesso ci cimentiamo, anche tra amici, a cercare di indovinare quali saranno i risvolti futuri de Il trono di spade.
Quanti di voi non lo hanno mai fatto?
Chissà quanti di voi ci hanno davvero azzeccato…

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.