Germania-Italia, Orari Partita, Formazioni, Stadio Blindato come per Francia- Russia

By | 29 marzo 2016

Due amichevoli importanti questa sera, in vista di Euro 2016. Sto parlando di Germania-Italia e di Francia-Russia, entrambe nel mirino per gli allarmi sicurezza, dopo gli sconvolgenti fatti di Bruxelles ed il mai dimenticato tentativo di far esplodere lo Stade De France con un attacco kamikaze, solo l’anno scorso. 1500 agenti sorveglieranno lo stadio di Monaco di Baviera nel quale si disputerà l’amichevole Germania-Italia. Controlli a tappeto prima dell’entrata allo Stade De France anche per la partita Francia-Russia, ancor più temuta, con 1000 agenti impegnati anche nei dintorni dello stadio. Tentativi per gli imponenti presidi di sicurezza che saranno più che mai necessari in occasione di Euro 2016.

loading...

Antonio Conte sa che la partita di questa sera, sebbene sia un’amichevole, sarà l’ultimo banco di prova per meritarsi la convocazione agli Europei del mese prossimo, soprattutto per i giovani giocatori. Il Ct sembra abbastanza certo sulla rosa dei convocati, ma le sorprese potrebbero non mancare.

Germania ed Italia si sono scontrate in partite illustri che hanno segnato la storia del calcio mondiale. Entrambe con 4 titoli mondiali sulle spalle, stasera giocheranno amichevolmente, ma i pronostici vedono favorita la Germania. Germania che perso Neuer per un problema allo stomaco, sostituito da Kevin Trapp. Assente anche Bonaventura per problemi di salute.

Le probabili formazioni potrebbero essere le seguenti. Per l’Italia: Buffon, Darmian, Bonucci, Astori, Giaccherini, Montolivo, Jorginho, Fiorenzi, Bernardeschi, Zara, Insigne. Per la Germania: Trapp, Ginter, Mustafi, Hummels, Hector, Kramer, Kroos, Muller, Draxeel, Reus e Gotze.

L’amichevole andrà in onda in chiaro su Rai Uno, a partire dalle 20,45! Buona visione e buon tifo!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *