News

Giampiero Ventura nuovo ct della Nazionale: annuncio di Tavecchio

E’ fatta. Giampiero Ventura sarà il nuovo allenatore della nazionale di calcio italiana. Ad annunciarlo è stato il presidente della FIGC, Carlo Tavecchio, che ha già avvertito il Cosiglio federale del raggiungimento di un’intesa con l’ex ct del Torino. Una bella soddisfazione per Ventura, allenatore che ha certamente molta esperienza.

Avventura inizierà dopo gli Europei

Il nuovo ct della Nazionale inizierà il suo percorso dopo gli Europei, ultimo impegno dell’attuale allenatore Antonio Conte.  Tavecchio ha affermato che, alla fine, è stato designato l’ex allenatore del Torino per “esperienza, gestione del gruppo e doti morali importanti”. La notizia era nell’aria, anzi bisognava solo ufficializzare la nomina di Ventura. Proprio ieri, il presidente della FIGC aveva affermato riguardo alla designazione del nuovo allenatore della Nazionale:

“Domani è il giorno nel quale indicheremo il nuovo ct della Nazionale. Sarà Ventura? Potrebbe anche essere. Io voglio solo dire che abbiamo fatto un percorso e stiamo arrivando a un ct che domani annunceremo, senza trionfalismi… Nostalgia di Conte? Sì ce l’ho, anche se sapevo da prima che sarebbe andato via. Noi abbiamo fatto con lui un contratto di due anni sapendo che al termine ci avrebbe lasciato. Era chiaro, era scritto”.

Splendido momento per ex ct del Torino

E’ uno splendido periodo anche sul versante personale per Giampiero Ventura, 68 anni, che ha recentemente sposato Luciana Lacriola, la sua storica fidanzata. Il matrimonio è stato celebrato a Bari, davanti a molti invitati famosi. I testimoni di Ventura sono stati Urbano Cairo (presidente del Torino) e Jimmy Ghione. Quest’ultimo ha festeggiato assieme alla moglie il 13esimo anniversario di nozze. Presenti alle nozze di Ventura anche personaggi del calibro di Piero Chiambretti e Alessio Cerci. Ventura e la Lacriola hanno pronunciato il fatidico sì presso la Cattedrale di San Sabino e poi hanno festeggiato fino a tarda notte con amici e parenti in un casolare di Bitonto. Ghione ha postato sui social diversi video relativi alla festa.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.