Curiosità

Glitter sulla lingua: bizzarra e pericolosa mania spopola su Instagram

Glitter sulla lingua: moda pericolosaSul web oggi se ne vedono di tutti i colori. Ci sono tendenze e manie incomprensibili, diverse anche molto pericolose. Sembra che l’obiettivo dell’uomo contemporaneo sia cercare il pericolo a basso costo, mediante artifici bizzarri. Molti, soprattutto le donne, si saranno accorti dell’esplosione di uno strano trend, che sta spopolando su Instagram, ovvero riempirsi la lingua di glitter. Le lingue sfavillanti rappresentano l’ultima mania, o meglio follia, che concerne il mondo della bellezza. Tantissime donne sono solite, oggi, mettere glitter sulla lingua per sembrare più belle. Basta immergere la lingua in una pasta scintillante e poi sorridere. Il gioco è fatto e i sorrisi sembreranno più colorati. Un trend nato per caso, da uno sbaglio. PopSugar ha reso noto che un giorno la make-up artist Jacinta Vukovic si stava mettendo un po’ di glitter attorno alle labbra ma, alcune le erano finite in bocca. Ebbene, rimase stupita dall’effetto sensazionale: il suo sorriso sembrava colorato!

L’errore di Jacinta Vukovic e il trend delle ‘lingue glitterate’

Quella delle ‘lingue glitterate’ è una moda lanciata dunque da Jacinta Vukovic per sbaglio. Uno sbaglio piacevole. La nota make-up artist rimase contenta di quella lingua colorata. La faceva sembrare più glamour. Adesso tante donne si divertono a mettere glitter sulla lingua. E’ stato organizzato anche un ‘festival delle lingue brillanti’ su Instagram. E’ proprio vero che il mondo è bello perché è vario. Una moda, anzi una mania, non innocua però. Si dà il caso che nello stomaco possono finire, anzi sicuramente finiscono, uno o più lustrini. I glitter non sono edibili, quindi potrebbero provocare dolori allo stomaco, nausea o vomito. Un trend non molto salutare che rischia di rovinare la vita a molte persone.

Batteri e sostanze chimiche: meglio glitter edibili

Glitter killer divertenti? Presto per dirlo. Di sicuro glitterarsi la lingua non è un’abitudine igienica. Su tali piccoli oggetti ci sono moltissimi batteri che, inevitabilmente, finiscono nell’organismo. Poi non dobbiamo lamentarci della diffusione di strane infezioni e morbi.  Non dobbiamo dimenticare, inoltre, che i glitter non sono biodegradabili, quindi danneggiano l’ambiente.

Sarà pure una moda, ma glitterarsi la lingua è sicuramente un fenomeno strano e pericoloso. Per evitare rischi è meglio usare glitter commestibili, quelli che generalmente si usano per fare i dolci. Solo in tal caso, una moda stramba non potrebbe creare problemi di salute. La mania di riempirsi la lingua di lustrini è partita dalla Gran Bretagna e si è diffusa rapidamente grazie ai social network, Instagram in primis.

Per sembrare più belli e attraenti bisogna proprio rischiare la vita? Avete idea di quanti batteri e sostanze chimiche ci sono nei glitter?

 

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.