Golden Globe, “Birdman” incassa 7 nomination: odore di Oscar

By | 11 dicembre 2014

Inizia il fermento nel mondo cinematografico, visto che è appena iniziato il periodo dei riconoscimenti, che raggiungerà il suo apice con gli Oscar.

“Birdman”, “The Imitation Game” e “Boyhood” sono le pellicole che, secondo gli esperti, vinceranno più premi. La stagione dei premi inizia con le nomination ai Golden Globe.

Relativamente ai Golden Globe, “Birdman”, film diretto da Alejandro Inarritu, ha incassato 7 nomination. La pellicola ha inaugurato la 71esima mostra cinematografica di Venezia e dovrà vedersela con “St. Vincent”, film altrettanto entusiasmante diretto da Wes Anderson, “Into the Woods” e “Pride”.

“Boyhood” e “The Imitation Game”, invece, si sono portati a casa 5 nomination: entrambi sono candidati come miglior film drammatico assieme a “Foxcatcher”, “The theory of everything” e “Selma”.

L’ottimo risultato di “Birdman” in tema di nomination non fa altro che elevare le probabilità per i riconoscimenti a Michael Keaton e ai co-protagonisti Edward Norton ed Emma Stone, così come a Ethan Hawke e Patricia Arquette.

Sul versante della tv gareggiano invece “Downton Abbey”, “Game of Thrones”, “The Affair”, “The Good Wife” e “House of Cards”. Le commedie che hanno ottenuto le nomination sono state “Girls”,”Orange is the New Black”, “Silicon Valley”, “Transparent” e “Jane the Virgin”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.