Grigliata di carne da record in Uruguay – Video

By | 11 dicembre 2017

Il record argentino riguardante le grigliate di carne è stato battuto in Uruguay. Oltre 150 titolari di steakhouse uruguaiani si sono riuniti per battere il record di grigliata di carne più grande del mondo, detenuto dall’Argentina. L’obiettivo è stato centrato. Per segnare il primato, gli chef di Roda Park hanno usato oltre 16mila tonnellate di manzo. Le foto e i video sul web mostrano tantissime persone che cuociono il manzo sui tanti grill. L’aria era diventata quasi irrespirabile a causa del fumo sprigionato dai barbecue.

Uruguay: passione per la carne

Le immagini diffuse nelle ultime ore online mostrano gli chef indaffarati e intenzionati a battere il record argentino.

Un evento importante in Uruguay, dove la carne non manca di certo. Le innumerevoli porzioni di carne cotte sul barbecue sono state accompagnate con 8 tonnellate di insalata.

Victor Modino, organizzatore dell’evento, ha detto a El Pais: ‘Stimiamo che potrebbero essere cucinate tra le 35.000 e le 38.000 porzioni’.

Uruguay e Argentina: Paesi dove si mangia più carne

Uruguay batte Argentina, dunque, sul versante delle grigliate di carne. Quella più grande del mondo, comunque, è stata realizzata sempre in un Paese sudamericano.

In base a un’analisi svolta un paio di anni fa dall’Organizzazione per la cooperazione economica e lo sviluppo ogni persona consuma, in media, 75 kg di carne all’anno. Naturalmente, vi sono Paesi dove le persone mangiano molta carne ed altri dove, al massimo, ogni persona mangia una dozzina di hamburger all’anno.

Tra le nazioni dove si mangia più carne al mondo ci sono indubbiamente Argentina ed Uruguay. La carne ha un costo maggiore rispetto a molti altri alimenti, quindi se ne mangia poca nei Paesi in via di sviluppo.

La top 6 dei maggiori consumatori di carne del pianeta

Quando si parla di consumo di carne nel mondo bisogna prendere in considerazione anche le religioni. In India, ad esempio, non si mangia carne perché l’induismo impone il vegetarismo.

Ecco la top 6 dei Paesi dove si mangia molta carne:

  1. Australia
  2. Usa
  3. Argentina
  4. Israele
  5. Brasile
  6. Uruguay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.