Animali

Guinness dei Primati ‘Bee Bearding’: 65 Kg di Api sul Corpo

Api sul Corpo: Guinness PrimatiRuan Liangming ha ottenuto il Guinness dei Primati per il ‘bee bearding’. In sostanza, si tratta di indossare una sorta di mantello di api. Ebbene, Ruan è riuscito a trascorrere molto tempo col cappotto di api. Un’impresa spettacolare

 

Per formare un cappotto di insetti di circa 65 kg sono state usate ben 60 api regine, che hanno richiamato 630.000 insetti sul corpo di Liangming.  Il cinese aveva già in passato battuto il record relativo al ‘bee bearding’. Nel 2014, ad esempio, riuscì ad indossare un ‘mantello’ di api di circa 62 kg.

Il ‘bee beardding’ ha una grande rilevanza a livello mondiale e, ogni anno, si svolgono gare per verificare se qualcuno possa battere il record fissato negli anni precedenti. Negli ultimi anni, però, il dominatore incontrastato della disciplina è Ruan, che non fa altro che battere i suoi record.

Le api operaie vengono richiamate sul corpo della persona attraverso le api regine, che vengono messe su qualche arto del concorrente. Tutto ciò fa rabbrividire chiunque teme le api, ma Ruan, che è un apicoltore, non ha nessuna paura, anzi è un amico delle api.

“Io amo le api e loro mi amano. Anche se mi chiamano ‘Bee Beard’ sono stato punto raramente dai miei amici volanti. Se non ti agiti e stai sereno, le api non ti pungono, visto che sono creature molto gentili ed estremamente intelligenti. Io amo le api, sono la mia vita”.

In Cina molte persone praticano ‘bee bearding’. Un commerciante 34enne ha ricoperto tutto il suo corpo con 340.000 api per attirare l’attenzione delle persone ed indurle ed acquistare il suo miele.

La disciplina del ‘bee bearding’ risale al 19esimo secolo. Tutto inizia col porsi varie api regine sul corpo che, pian piano iniziano a richiamare le api operaie.

Ruan ha ricordato che le api muoiono quando pungono, quindi raramente lo fanno, sempre che qualcuno non le stia minacciando.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.