News

Higuain alla Juventus: è fatta?

Che Higuain sia finito, da tempo, nelle mire della Juventus non è una novità. Pare che il bomber del Napoli sia favorevole alla cessione, quindi all’approdo a Torino. La Juventus avrebbe pronta una mega offerta a cui il Napoli difficilmente rinuncerà.

Higuain: 36 gol in 35 partite, Juve all’attacco

La protagonista del calciomercato estivo, in Italia, è senza dubbio la Juventus, che ha già acquistato campioni come Pjanic, Dani Alves e Gabigol. Ora si pensa a Higuain, straordinario calciatore che l’anno scorso, col Napoli, ha segnato ben 36 gol in 35 match. Un vero record. Sembra che il ‘Pipita’ non abbia voglia di rinnovare il contratto con il Napoli, in scadenza tra due anni, e probabilmente non sarà presente al prossimo ritiro azzurro. Attualmente Higuain si sta rilassando ad Ibiza ed attende segnali dalla Juve e dal Napoli. Il bomber è senza dubbio allettato dalla proposta del club bianconero (quadriennale da 7 milioni di euro a stagione) e sa che giocando con tale squadra avrebbe serie possibilità di alzare la Coppia Campioni. Ancora, però, è tutto da decidere. La Juventus è pronta all’attacco. Il Napoli vuole molti soldi per un giocatore che, nel 2013, strappò al Real Madrid per 37 milioni di euro.

Tifosi del Napoli tremano

In casa Juve si è consapevoli del fatto che la trattativa col Napoli riguardo alla cessione di Higuain sarà ardua per vari motivi: il club partenopeo dichiara incedibile il suo bomber e, comunque, non vorrebbe cederlo al suo maggiore competitor. La Juventus, secondo voci di corridoio, starebbe pianificando il modo per far cedere il Napoli, mettendo sul piatto, ad esempio, 30 milioni più Rugani e Pereyra. Sembra che a Sarri piaccia molto Rugani, giocatore che ha fatto crescere ai tempi dell’Empoli.

La Juventus vuole Higuain ma deve fare attenzione alla concorrenza di club stranieri, PSG ed Arsenal in primis. Chi riuscirà a spuntarla? I tifosi del Napoli, intanto, tremano perché un’eventuale addio del ‘Pipita’ sarebbe un vero dramma.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.