Trading e finanza

I broker di opzioni binarie autorizzati

Evitare le fregature scegliendo i broker autorizzati

Molti trader neofiti, che si affacciano magari per la prima volta al mondo delle opzioni binarie, spesso temono che il trading effettuato con questo strumento finanziario possa rivelarsi una truffa o comunque un’attività esercitata da soggetti poco affidabili e non autorizzati. In realtà il settore delle opzioni binarie è in forte crescita e molti broker hanno ormai acquisito la credibilità necessaria per offrire validi servizi di intermediazione in opzioni binarie, mantenendo sempre le promesse con i propri clienti relativamente alla trasparenza e alla sicurezza dei servizi proposti. Per posizionarsi nella fascia alta di questa nicchia di mercato, i broker di opzioni binarie più seri si sono affrettati a regolamentarsi e quindi ad eliminare l’opacità che potenzialmente si cela dietro questo settore.

Ma come può un trader alle prime armi riconoscere i broker migliori per l’operatività in opzioni binarie? Un passo fondamentale è accertarsi che l’intermediario sia unbroker di opzioni binarie con licenza Cysec. Si tratta di un ente di controllo e vigilanza sulle transazioni finanziarie effettuate con le opzioni binarie, ma anche su altri derivati come i CFD. La Cysec, acronimo di Cyprus Securities and Exchange Commission, ha sede nell’isola di Cipro, un paradiso fiscale dove risiedono numerosi broker di fama internazionale. Ottenere la licenza Cysec non è affatto semplice, in quanto i broker vengono sottoposti a rigidi controlli amministrativi, fiscali e organizzativi allo scopo di tutelare i potenziali clienti.

La licenza Cysec è riconosciuta a livello europeo e internazionale. E’ un elemento distintivo per tutti quei broker che intendono farsi riconoscere come altamente professionali, legali e sicuri dall’enorme bacino d’utenza dei trader online, che giorno dopo giorno cresce a ritmi sempre maggiori. Sul sito ufficiale della Cysec viene pubblicata la lista aggiornata dei broker che hanno già superato tutti i controlli previsti dall’ente cipriota. I trader in opzioni binarie dovrebbero invece stare alla larga dai broker che non presentano le autorizzazioni necessarie, in quanto potrebbero non essere in grado di assicurare il regolare svolgimento delle negoziazioni e di garantire il denaro versato sul conto.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.