I Simpson: a breve morirà uno dei personaggi principali

By | 30 aprile 2014

I creatori dei Simpson:”Abbiamo intenzione di far morire uno dei protagonisti

simpson
Suona quasi come una minaccia la frase di Al Jean, produttore dei Simpson dal 1989, che annuncia la morte di uno dei caratteri principali della serie animata.

Al Jean ha dichiarato, ridendoci su:“la morte di uno dei Simpson sarà ancora più scioccante della morte di Joffrey di Game Of Thrones.”
Attenzione però: Ha aggiunto il produttore, introducendo nuovi elementi su cui speculare. Il fatto che muoia non significa che in futuro non possa ritornare sotto altre forme.

Tuttavia al momento non è dato sapere quale fra tutti i gialli caratteri dell’universo Simpson ci lascerà le penne in questo vero e proprio colpo di scena.
Sarà Bart? Marge? Maggie? Lisa? O magari uno dei personaggi esterni alla famiglia di Homer, come nonno Simpson o Barney per problemi di alcolismo?

I creatori ci dicono che il personaggio che morirà non è uno che la gente si aspetta, ma ci danno al tempo stesso un prezioso indizio: l’attore che lo doppia ha vinto un Emmy.
Insomma, il toto-morte è già partito, ma sembra che per aver svelato il mistero sia necessario attendere la premiere della nuova serie.

Ma come mai questa decisione?

Ultimamente in America i Simpson avevano fatto registrare dati d’ascolto fortemente in calo. Un abbassamento dei consensi anche abbastanza comprensibile, visto che la serie parto della geniale mente di Matt Groening è sulla cresta dell’onda già dagli anni 80, affermandosi come un cult dei cartoni animati della nostra generazione. Le idee, dopo oltre 20 anni di programmazione, iniziano a scarseggiare e anche i più irriducibili fan della serie sono costretti ad ammettere che la qualità che aveva contraddistinto gli episodi passati non è più stata eguagliata; ma noi ribadiamo, data la longevità dello show era prevedibile.

Anche nei Griffin è morto uno dei personaggi principali della serie, il cane Brian, investito da un auto: in quel caso lo shock fu tale per i fan che gli autori furono costretti a resuscitarlo.

Nei Simpson in realtà un decesso si è già verificato: la moglie di Ned Flanders, il vicino di casa di Homer, è morta cadendo dagli spalti di uno stadio. Si trattava tuttavia di un personaggio secondario, non particolarmente amato, la cui scomparsa è avvenuta in sordina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.