Cronaca

Igor il Russo arrestato in Spagna, la fuga del killer di Budrio è terminata

Spagna Igor il russo arrestoE’ finita la latitanza di Igor il Russo, alias Igor Vaclavic, responsabile di due omicidi commessi nei mesi scorsi in Emilia Romagna. Il killer di Budrio è stato bloccato in Spagna, durante una sparatoria che è costata la vita a 3 persone, tra cui due agenti della Guardia Civil. L’omicida del barista Davide Fabbri e della guardia ecologica volontaria Valerio Verri si trovava presso El Ventorrillo, località spagnola tra Terruel ed Albalete del Arzobispo. La Procura di Bologna aveva, tempo fa, scoperto in Spagna indizi della presenza di Igor il russo. La Procura italiana coordina le indagini svolte  dai carabinieri del Ros e del comando provinciale di Bologna e Ferrara.

Il confronto delle impronte digitali

Dopo tante ricerche, non solo in Spagna, ma anche in Francia, in Serbia e in Austria, l’omicida di Budrio è stato trovato. E’ terminata dunque la fuga di Igor il russo.

Gli uomini della Polizia scientifica italiana hanno già confrontato le impronte digitali dell’uomo arrestato nelle ultime ore in Spagna con quelle già in possesso. Quell’uomo è proprio Igor Vaclavic, l’autore degli omicidi di Budrio e Portomaggiore.

Il ministro degli Interni Marco Minniti si è detto lieto per l’arresto di Igor il russo, complimentandosi con i carabinieri e le autorità spagnole. Il suo pensiero è tutto per le vittime spagnole e quelle italiane.

Igor il russo autore di molti crimini

Igor dovrà rispondere anche di un assassinio commesso un paio di anni fa in provincia di Ravenna. Vaclavic è una persona spietata e crudele, che non teme nulla. Lo dimostra quello che era stato capace di fare 8 mesi fa, quando con il Fiorino rubato aveva speronato 3 gazzelle dei carabinieri a un posto di blocco, tra Consandolo e Molinella.

Igor aveva abbandonato il Fiorino, continuando a piedi la sua fuga. La vettura era stata trovata poi dai militari. All’interno il killer aveva lasciato garze, cibo, cerotti, un giubbotto e una maglietta piena di sangue.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.