Impianti di sicurezza: a chi rivolgersi per la loro installazione?

By | 23 dicembre 2016

Gli impianti di sicurezza possono rivelarsi davvero importantissimi nei contesti più disparati, dalle abitazioni ai negozi, dagli uffici ai magazzini, e con una spesa assolutamente accessibile è possibile scongiurare in maniera efficace l’eventualità che possano verificarsi dei furti che comportano perdite economiche davvero cospicue.
In commercio sono disponibili numerose tipologie di impianti di sicurezza, e in generale i prezzi di questi dispositivi si sono livellati verso il basso, forse anche per via della notevole concorrenza presente in questo settore.
Sarebbe un errore, insomma, rinunciare a mettere in sicurezza un immobile, anche qualora al suo interno non siano presenti oggetti di particolare valore.
Una volta acquistato un impianto di sicurezza, ovviamente, è necessario assicurarsi i servizi di un valido installatore: per eseguire questi interventi è preferibile rivolgersi a un professionista con un bagaglio di esperienza specifico, piuttosto che a un semplice elettricista, di conseguenza è importante sceglierlo con la dovuta attenzione.
Anche l’impianto di sicurezza più efficiente, d’altronde, sarebbe destinato a rivelarsi del tutto inutile se la relativa installazione è eseguita in modo approssimativo, per queste ragioni quindi quest’intervento deve essere eseguito con la massima accortezza.
Come si può fare, quindi, a individuare un valido installatore?
Come si diceva in precedenza è molto importante accertarsi che il lavoratore che si vuol ingaggiare abbia un’esperienza specifica per quel che riguarda questo genere di servizi, e i professionisti specializzati, obiettivamente, non sono tantissimi.
Se si ha qualche amico o conoscente che in passato ha usufruito di un servizio analogo, e che ne è stato soddisfatto, è possibile richiedere i contatti del professionista, in alternativa ci si dovrà muovere autonomamente.
La ricerca può non essere semplice, dal momento che le ditte e i liberi professionisti operanti in questo settore, spesso, non possiedono un sito web.
Un buon suggerimento è sicuramente quello di rivolgersi a delle aziende rinomate, magari a delle società multiservizi: anche i professionisti che lavorano autonomamente possono essere affidabili, su questo non c’è dubbio, tuttavia una dittà può garantire sotto la propria responsabilità diretta circa la professionalità dei propri lavoratori, e questo è importante.
Per chi è interessato a degli interventi di installazione relativi a degli impianti di sicurezza può essere una risorsa molto interessante il sito web Yougenio, una nuova piattaforma lanciata da una società operante nel settore dei servizi la quale vanta una grande esperienza, ovvero Manutencop.
Fino ad oggi Manutencop ha operato rivolgendo i propri servizi prettamente ad altre imprese, con il lancio di questo nuovo sito, invece, ha scelto di abbracciare anche il settore del b2c, e i consumatori che hanno già avuto modo di acquistare dei servizi all’interno di Yougenio ne sono stati positivamente colpiti.
Attualmente la piattaforma Yougenio è attiva a Roma, Bologna, Firenze e Milano, di conseguenza chi vive in queste città ha la possibilità di acquistare dei servizi di installazione dispositivi di sicurezza comodamente online.
Ma come funziona Yougenio?
L’utilizzo di questo sito web è davvero molto semplice e intuitivo: nella home page, infatti, sono specificate alcune categorie di servizi, e se si necessità di interventi di installazione di impianti di sicurezza si dovrà selezionare appunto “Impianti di sicurezza” con Yougenio.
Negli appositi spazi si dovrà inserire l’indirizzo presso il quale gli addetti dovranno intervenire, allo stesso tempo si dovrà indicare in modo più specifico che tipo di servizio si sta richiedendo, ovvero in questo caso installazione di impianti di antifurto e di videosorveglianza.
Yougenio offre al cliente la possibilità di rendere il servizio acquistato assolutamente “su misura”: la data e la fascia oraria dell’intervento si possono scegliere in piena libertà, allo stesso tempo, qualora si avesse una preferenza, è possibile scegliere anche quale professionista del team Yougenio dovrà eseguire l’installazione.
Il preventivo viene specificato in modo molto chiaro al momento dell’acquisto, la fattura viene regolarmente emessa, inoltre il pagamento è previsto solo al termine dell’installazione, e questo è un importante indice di serietà e di professionalità.
La grande convenienza di questo sito web è ulteriormente accentuata dal fatto che sono previsti dei vantaggiosi incentivi nei confronti dei clienti più fedeli grazie ad appositi “punti”.

loading...

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *