Incidente A1: cinghiali attraversano le carreggiate, un morto e 10 feriti

0
fonte foto: TPI.it

Gravissimo incidente sulla A1 dove un branco di cinghiali hanno invaso le carreggiate. Nell’incidente sono state coinvolte almeno tre vetture e il bilancio è altissimo: un morto di soli 28 anni e 10 feriti, tra i quali cinque sono minorenni.

Autostrada A1 bloccata a causa dei cinghiali

Autostrada A1 bloccata a causa dei cinghiali che hanno improvvisamente attraversato le carreggiate. il passaggio degli animali ha causato un maxi incidente nel quale ha perso la vita un ragazzo di 28 anni. La tragedia si è consumata nella notte tra il 2 e il 3 gennaio 2019 e il bilancio è davvero alto.

Secondo le prime ricostruzioni e come riportato anche da ilcorriere.it, il branco di cinghiali avrebbe attraversato al carreggiata sud della A1 in direzione Milano-Napoli. All’altezza di Borghetto Lodigiano, alcune macchine si sono ritrovate davanti i cinghiali e due auto, una Renault Espace e una Scenic, hanno provato a evitare gli animali, senza riuscire però a non investirli.

Le prime due auto coinvolte avevano a bordo due famiglie di 5 e 4 membri ed entrambe si erano fermate, dopo aver accidentalmente investito due cinghiali, sulla corsia di emergenza per segnalare ai soccorritori quello che stava succedendo.

L’arrivo della terza auto

L’arrivo della terza auto è stato molto violento. la Volkswagen Polo, dove al suo interno viaggiava una coppia, ha sbandato e ha travolto prima il conducente di una delle altre due macchine che era sceso per contattare i soccorsi e poi si è andata a schiantare contro la seconda auto, trascinandola per più di 50 metri.

A guida della Polo c’era un ragazzo polacco di 28 anni, le cui condizioni sono sembrate subito critiche agli uomini del 118 di Lodi, arrivati sul posto. Per il giovane non c’è stato nulla da fare, è deceduto mentre i pompieri cercavano di estrarlo dalle lamiere.

Gravissimo anche l’uomo investito e anche gli altri membri delle due famiglie hanno riportato ferite e lesioni, tra cui due bambini di 8 anni, uno di 11, uno di 13 e un ragazzo di 15. Nel bergamasco, invece un ciclista di 54 anni è stato investito mentre in Valle di Susa ha perso la vita una bambina di soli 9 anni.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.