Incidente stradale a Livorno: muore l’agente di polizia Fabio Baratella

0
incidente stradale tangenziale est lecce

La serata di mercoledì 30 Gennaio si è tinta di sangue a causa di un incidente stradale avvenuto a Livorno. Precisamente alla Via Leonardo da Vinci un brusco schianto ha provocato la morte dell’agente di polizia Fabio Bagatella.

Incidente a Livorno: la tragedia

Il sinistro in oggetto ha visto coinvolti ben quattro veicoli, ivi compresa una gazzella di pattuglia e un camion. La tragedia si è consumata in via Leonardo da Vinci, presso la zona portuale di Livorno, come scrive anche il Today. Dei due agenti di polizia rimasti coinvolti, uno ha perso la vita e l’altro versa in gravi condizioni di salute in ospedale.

Stando ad una prima plausibile ipotesi di dinamica, l‘urto violento tra i mezzi coinvolti è stato provocato dal manto stradale scivoloso a causa della pioggia. Immediati sono stati gli interventi dei soccorsi, accorsi sul posto infatti sia le ambulanze del 118 che i vigili del fuoco. Tuttavia, nonostante i tentativi vari di rianimare l’agente Fabio Baratella, 57 anni, per lui non c’è stato nulla da fare. Gravi invece risultano le conduzioni di salute del suo collega che è stato estratto dall’abitacolo dell’auto e immediatamente trasportato in ospedale.

Incidente a Livorno: lutto per la famiglia Baratella e per la polizia

Attonita la stazione di polizia per la perdita dell’agente: il capo della Polizia Franco Gabrielli, che si unisce al cordoglio della famiglia Baratella ed è vicino alla famiglia del poliziotto ferito.

Egli infatti ha affermato “profondo il nostro rammarico per la perdita di Fabio Baratella, esemplare agente di polizia morto tragicamente a Livorno a causa di un incidente stradale avvenuto durante l’orario di servizio”.

Il capo della Polizia segue attivamente gli aggiornamenti in merito alle condizioni di salute dell’altro collega di pattuglia coinvolto nel sinistro, vice ispettore Gino Gabrielli, che ha riportato lesioni gravi ed è ricoverato in prognosi riservata.

Leggi anche le altre Notizie di attualità e curiosità di ZZ7 anche su Google News e premi la Stellina cliccando QUI sotto per seguire le News.